26 motivi per fare arte

26motivi per fare arte

 29x18xbandiera 0inglese.jpg.pagespeed.ic.B4zuCIsWey Tiziano Vecellio   PERCORSI DEL PAESAGGISMO 

“26MotiviPerFareArte” è il concorso che premierà 26 opere per trasformarle successivamente in una capsule collection.
Si tratta del primo concorso che trasforma l’arte in un oggetto da indossare e che offre visibilità ai giovani creativi italiani.

#26motiviperfarearte nasce con l’obiettivo di dare voce alla creatività dei giovani, stimolando l’espressione artistica di nuovi talenti, su tutto il territorio italiano. Il concorso, totalmente gratuito per i partecipanti, si rivolge a studenti tra i 18 e i 26 anni d’età.
I 26 ragazzi vincitori avranno la possibilità di vedere realizzata la collezione con le riproduzioni della propria opera su t-shirt, occhiali e altri capi d’abbigliamento. Ogni prodotto di #26motiviperfarearte recherà al suo interno un’etichetta con biografia e la foto dell’artista. Gli abiti e gli accessori realizzati saranno protagonisti del catalogo moda della collezione Art Winter 2015/2016 che verrà presentata a gennaio 2015 in occasione di Pitti Immagine Uomo a Firenze.

L’ideatore del concorso è Vittorio Gucci, musicista e showman; il comitato di giuria è composto dal celebre fumettista Giorgio Forattini, dal cantautore Cristiano De Andrè, dal direttore di Radio Italia Antonio Vandoni, da Jo Squillo e da Vittorio Sgarbi.
Sono proprio curiosa di vedere le opere che parteciperanno, quali saranno i vincitori e cosa diventeranno le opere d’arte … vi piacerebbe indossare una maglietta oppure un paio di scarpe con l’immagine di una delle 26 opere vincitrici?

Raccontatemi le vostre opinioni nei commenti 🙂

26 motivi per fare arte

LINK
#26motiviperfarearte

Related Post

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *