Dal Limbo a Dante: tutte le mostre dell’arte contemporanea

doze green | mostra milano

IL CALENDARIO DEGLI EVENTI DELL’ARTE CONTEMPORANEA

Mostre contemporanea. Una selezione delle più interessanti di arte contemporanea a ingresso libero, in Italia e nel mondo.

Limbo – Wunderkammern Milano presenta la mostra personale dell’artista americano Doze Green, tra i pionieri del movimento dei Graffiti e dell’Urban Art. 
Nato e cresciuto nell’Upper West Side di Manhattan, Doze Green affonda le sue radici nella cultura sviluppatasi nel Bronx degli anni ‘70: l’hip hop e le discipline artistiche del writing e della breakdance.

28 settembre – 2 novembre 2016
WUNDERKAMMERN
Via Ausonio 1A, Milano (M2 e Autobus 94 fermata Sant’Ambrogio)
A cura di Giuseppe Pizzuto / Testo critico di Chiara Spenuso
www.wunderkammern.net
INGRESSO LIBERO

doze-green | mostra

IdDante. Il volto di Dante per una traduzione contemporanea – Dante è il Poeta per eccellenza e la grandezza della sua opera può parlare ancora all’uomo nonostante siano passati molti secoli dalla sua creazione.
La mostra, dedicata al poeta e al suo messaggio universale letti attraverso le opere di artisti contemporanei, si svolge dal 18 Settembre al 23 ottobre 2016, nel mese in cui Ravenna ricorda il poeta e gli rende omaggio davanti alla sua tomba.
Del legame tra Dante e Ravenna vi ho raccontato tutto nel post su cosa vedere a Ravenna e dintorni.

Questi gli artisti coinvolti:
Ale Giorgini, Alessandro Pautasso, Alessandro Ripane, Alex Angi – Pablo Bermudez, Basik, Camilla Falsini, Carlos Atoche, Carolina Ricciulli, Daniele Tozzi, Diavù, Davide Fabbri, Francesco Poroli, Giovanni Manzoni Piazzalunga, Giuseppe Caserta, Il Pistrice, Kicco Cracking, LRNZ , Luca Barberini, Marco Sodano, Marco Veronese, Max Petrone, Massimo Giacon, Matteo Lucca, Nemo’s, No Curves, Pao, Pixel Pancho, Renzo Nucara, Riccardo Guasco, Rita Petruccioli, Simone Massoni, Stefano Babini, Stefano Perrone, Van Orton design.

18 settembre – 23 ottobre 2016
Progetto Bonobolabo di Marco Miccoli
Curatrice: Maria Vittoria Baravelli
http://www.bonobolabo.com
INGRESSO LIBERO

Alessandro Pautasso- idDante mostra

David Seidner – la Galleria Carla Sozzani di Milano presenta per la prima volta in Italia una mostra di David Seidner, uno dei massimi esponenti della fotografia di moda degli anni ‘80 e ‘90. Cinquanta fotografie che ripercorrono la sua ricerca fotografica tra moda, ritratto e storia dell’arte.
David Seidner è scomparso nel 1999 a soli quarantadue anni, lasciando una serie di opere che testimoniano la sua ricerca incentrata su un tema fondamentale, che lui stesso ha spiegato. “Ciò che più mi interessa è evocare lo spirito della pittura attraverso la piega di un tessuto, la posizione di una mano, la qualità della luce sulla pelle”.

3 settembre – 1 novembre 2016
Galleria Carla Sozzani
Corso Como, 10 • Milano
http://www.galleriacarlasozzani.org
INGRESSO LIBERO

David Seidner

 

 

 

 

 

 

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *