Affordable Art Fair 2016

Affordable Art Fair 2016

Affordable Art Fair 2016

Affordable Art Fair 2016. Torna anche quest’anno a Milano la fiera d’arte contemporanea accessibile per scoprire le ultime tendenze del mondo dell’arte, incontrare galleristi e artisti, ma soprattutto collezionare opere d’arte.

L’edizione del 2016 di Affordable Art Fair si svolge dal 17 al 20 marzo presso Superstudio Più di Milano e propone, come sempre, opere in vendita al prezzo massimo di 6.000 euro, scegliendo le proposte delle 84 gallerie nazionali e internazionali presenti.

Non mancano però le novità.

Affordable Art Fair | Milano

Quest’anno Affordable Art Fair dedica una sezione speciale alla Street Art, protagonista con una performance live degli artisti Ivan Tresoldi e No Curves.
Alla Street Art si affiancano le aree tematiche presenti anche nelle passate edizioni: Main, Fotografia, Exchange e Young, che propone i 5 Young Talents e le 9 Young Galleries selezionati tra 600 candidature.
Nella scorsa edizione ho partecipato anch’io col progetto “Facce da Blogger” di Elena Datrino e della Galleria Vittoria di Milano. In pratica come un’opera d’arte vivente 😀

Tra gli eventi da non perdere ci sono le Lezioni di storia dell’arte per tutti, per scoprire insieme agli esperti come interpretare le tendenze artistiche più attuali.
Fausto Gilberti parlerà de “La Merda d’Artista di Piero Manzoni e altre storie dell’arte”, Denis Curtis tratterà il tema de “l’ambiguità della fotografia”, mentre Flavio Caroli racconterà “il volto dell’occidente” e infine Luca Rossi che con ironia tratterà il tema “Perché l’Ikea evoluta ci può salvare”.

Uno spazio speciale è dedicato ai più piccoli.
I bambini potranno avvicinarsi al mondo dell’arte grazie ad una serie di laboratori interattivi e potranno divertirsi durante l’Asian Night con un laboratorio dedicato alla danza KPOP coreana.
All’interno di una ricca proposta Affordable Art Fair rinnova l’appuntamento con l’Art Night Out, la notte bianca dell’arte, che sabato 18 marzo trasformerà Milano in un luogo speciale per scoprire gli atelier d’artista, il design e la street art attraverso itinerari tematici in giro per la città.

NoCurves | Affordable Art Fair

INFO
Affordable Art Fair
17-20 marzo 2016
Superstudio Più, via Tortona, 27 – Milano

LINK
http://affordableartfair.com/milano/

 

Related Post

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *