MyHomeGallery: Arianna Piazza

[metaslider id=2056]

 

Incontrare un’artista nella sua casa e ammirare le sue opere appese alle pareti della sua cucina e del suo salotto. Questa è l’occasione incredibile che mi è capitata visitando la mostra MyHomeGallery di Arianna Piazza… …

Arianna Piazza

Arianna Piazza ha aperto le porte della sua casa di Bassano del Grappa per un giorno. Ha mostrato le sue opere nel luogo in cui vive e ha accolto il pubblico in uno spazio intimo e privato, che si adatta perfettamente alle opere esposte, in cui rivela se stessa. Dopo molte collettive e un anno di residenza alla Fondazione Bevilacqua La Masa a Venezia nel 2012, ha deciso di presentare i suoi ultimi dipinti e disegni in una mostra inconsueta e con opere dai temi autobiografici, che la stessa artista definisce “immagini inquietanti e surreali, parte dei miei incubi e generate dal mio subconscio”.

Arianna Piazza

Ibridi e deformazioni, ansie e incubi. Arianna Piazza ha sempre rappresentato l’evoluzione e i surreali cambiamenti del mondo vegetale e animale, creando mondi artificiali. La sua residenza alla Bevilacqua La Masa e la sua contemporanea esperienza della maternità, hanno determinato un cambiamento importante nel suo stile e ora i suoi ibridi sono diventati la metafora di un cambiamento mentale e di un disagio. Nelle sue opere il corpo femminile, la sua capacità di trasformarsi e di dare la vita sono oggetto di una riflessione da parte dell’artista, che suona come una provocazione per il pubblico. Sono opere apparentemente cariche di angoscia, ma dove è in atto un cambiamento costante e che non sembra definitivo. Gli incubi rappresentati sembrano potersi modificare in sogni e viceversa, le inquietudini dei suoi disegni sono in movimento e il visitatore può immaginare il cambiamento in atto. Nulla è definitivo nelle sue opere.

Arianna Piazza Arianna Piazza Arianna Piazza Arianna Piazza Arianna Piazza art blogger Arianna Piazza Arianna Piazza Arianna Piazza Arianna Piazza Arianna Piazza Arianna Piazza Arianna Piazza Arianna Piazza Arianna Piazza Arianna Piazza Arianna Piazza Arianna Piazza

LINK:

Arianna Piazza website

Arianna Piazza Fine Art on Facebook

Saatchi Art

 

Related Post

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *