12 designer per 1 mostra

Design

29x18xbandiera 0inglese.jpg.pagespeed.ic.B4zuCIsWey Hopper Metidations by Richard Tuschman 

Guardare l’oggetto di design con “occhi diversi” e riportarlo alla sua naturale funzione di utilizzo. Una mostra con 12 oggetti d’arredo realizzati dai più famosi designer internazionali e dove il visitatore è invitato non solo ad ammirare ma soprattutto a utilizzare.

 

Design

“12” è il titolo della mostra perché 12 sono i designer coinvolti: da Ronan & Erwan Bouroullec a Piero Lissoni, da Michele De Lucchi a Nendo, da Jean-Marie Massaud a Naoto Fukasawa, da Ron Gilad a Johanna Grawunder, da Jasper Morrison a Tokujin Yoshioka, da Elena Cutolo a Ettore Sottsass. La mostra, realizzata dalla Fondazione Musei Civici di Venezia in collaborazione con Glas Italia e a cura di Daniele Sorrentino, si svolge nei musei di Palazzo Fortuny e Ca’ Pesaro – Galleria Internazionale d’Arte Moderna e vuole riportare l’attenzione sul fatto che l’oggetto di design è utilizzabile.

Gli oggetti esposti (panche, sedie, consolle) nelle sale museali diventano elementi d’uso e costringono il visitatore a farsi partecipe e parte attiva, toccando e utilizzando oggetti che entrano a far parte del Museo e diventano uno strumento per ammirare i dipinti ed i capolavori presenti lungo il percorso.

Design Design

 

INFO

“12” – dal 4 Giugno al 14 Luglio 2014

LINK

Palazzo Fortuny 

Ca’ Pesaro – Galleria Internazionale d’Arte Moderna 

Glas Italia

 

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *