Sandro Botticelli

Nascita di Venere, Galleria degli Uffizi, Firenze (dettaglio)

Ciao a tutti. Oggi inizia una nuova settimana, che si preannuncia ricca di sorprese e novità.
Nei giorni scorsi ho avviato una serie di collaborazioni con alcuni Blog e siti web che si occupano d’arte e che potrò ospitare con alcuni speciali Guest Post. Avete già letto il post di Klimt concesso da Millequadri, ma sono in arrivo interviste e approfondimenti provenienti da altri amici di ART post Blog.
Tuttavia le prossime giornate saranno entusiasmanti anche per un altro motivo.
Parteciperò alla riapertura di uno storico Palazzo e Museo veneziano, che potrete vivere assieme a me attraverso le immagini che pubblicherò su Instagram a partire da domani. Non vedo l’ora di leggere i vostri commenti.
Dato che sarà una settimana speciale è proprio il caso di iniziarla con un post speciale e dedicato ai capolavori di Botticelli. Buona visione!

Sapete chi è la donna alla quale Botticelli si ispirò per dipingere la sua meravigliosa Venere? A lei ho dedicato il post Venere di Botticelli: La Nascita di Venere e la musa di Botticelli

Hello to all. Today begins a new week, which promises to be full of surprises and novelties. A few days ago I started a series of collaborations with some Blogs and websites that deal with art and I will be able to accommodate some special Guest Post. You have already read the post by Klimt granted by Millequadri, but they are coming interviews and insights from other friends of ART Blog post.
However the next few days will be exciting for another reason.
Will attend the reopening of a historic Venetian Palace and Museum, which you can live with me through the images that I will publish on Instagram starting tomorrow. I look forward to reading your comments.
Since it will be a special week it’s appropriate to start it with a special post is dedicated to masterpieces by Botticelli. Enjoy!

 

Allegoria dell’Abbondanza, British Museum, London, UK

 

Primavera, Galleria degli Uffizi, Firenze

 

Madonna and Child with an Angel 1470, Isabella Stewart Gardner Museum, Boston

 

Madonna e Bambino con due angeli, Metropolitan Museum of Art – MoMa, New York City

 

Ritratto di Giovane donna, Gemäldegalerie, Berlin

 

Ritratto di Giovane donna, Städel, Frankfurt

 

Probabile Autoritratto, Adorazione dei Magi (dettaglio), Galleria degli Uffizi, Firenze

 

Nascita di Venere, Galleria degli Uffizi, Firenze

 

Related Post

Condividi su

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *