FACCE DA BLOGGER: LA MIA FACCIA IN MOSTRA

 FACCE DA BLOGGER | LA MIA FACCIA IN MOSTRA

FACCE DA BLOGGER: LA MIA FACCIA IN MOSTRA

Facce da Blogger. Agli inizi della mia avventura da blogger ho ricevuto una e-mail dal gallerista Tiziano M. Todi della Galleria Vittoria di Roma.
Mi proponeva di diventare il soggetto di un servizio fotografico realizzato da Elena Datrino, che stava realizzando una raccolta di ritratti di alcuni blogger italiani per realizzare una mostra.

Non ero mai entrata in uno studio fotografico e non mi sono mai sentita portata per stare al centro dell’attenzione, ma siccome sono una persona curiosa mi sono lasciata andare e ho deciso di giocare a fare la modella e anche un po’ la fashion blogger per un giorno.
Il risultato?

Di servizi fotografici ne ho fatti 2, sono finita in un Catalogo, ho coinvolto altri Art blogger in questa avventura, le mie foto dei profili social sono tutte di Elena Datrino e ho fatto parte della prima mostra di Facce da Blogger e di tutte quelle successive, compresa quella attualmente in corso in provincia di Torino.

facce da blogger | il primo servizio fotografico

All’inizio eravamo 30 blogger, ma ora i ritratti raccolti da Elena Datrino sono oltre 60 e tra loro ci alcuni dei blogger più ironici, divertenti e originali del web italiano.
Facce da blogger è il progetto più divertente a cui abbia partecipato da quando è iniziata la mia vita da blogger, ve ne ho parlato in occasione del primo servizio fotografico, ma anche ne ho parlato in occasione del “closing pary” della prima mostra a Roma, e poi quando ho partecipato ad Affordable Art Fair a Milano.

Sono felicissima di aver partecipato a questo progetto, perché è un’avventura che condivido con blogger che io leggo sempre, personalità ironiche e soprattutto che non si prendono troppo sul serio ma che fanno seriamente un lavoro costante di scrittura e comunicazione su argomenti diversi: dal food, al travel, all’arte, alla letteratura, fino allo sport.
Alcuni sono penne raffinate come Chiara Cecilia Santamaria di Macheddavvero, altri si dedicano con passione all’arte e tra questi ci sono anche degli amici, come Cristian Camanzi di Artesplorando, Arianna di La sottile linea d’ombra, Miriam di Arte a Scuola e Silvia di Zebrart.
Non mancano però quei blogger che mi vengono in aiuto quando ho un problema tecnologico da risolvere come Salvatore Aranzulla (come si fa a non trovarlo su Google!) e i drammi esistenziali di Tess Masazza di MelodramaChic.

Dove si svolge la mostra Facce da Blogger 2.0

Facce da blogger 2.0 arriva a Rivarolo Canavese (Torino) dal 21 maggio al 26 giugno 2016 con una mostra che comprende tutti i ritratti realizzati fino ad ora … e anche i miei.

Sì perché sono l’unica che ha due foto!

Caravaggio | blog Facce da blogger | Art blogger Medusa di Caravggio | facce da blogger

LINK
http://www.areacreativa42.com

 

Related Post

Condividi su

2 pensieri su “FACCE DA BLOGGER: LA MIA FACCIA IN MOSTRA

    • Grazie Elisabetta. Il colore era un omaggio ad Affordable Art Fair – Milano che ospitava la mostra e ha permesso la prosecuzione del progetto realizzando nuovi ritratti durante la fiera 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *