Gli Art bloggers ad Affordable Art Fair

Facce da blogger | Art post Blog

Venerdì 20 marzo è stata una giornata speciale perché è stata la prima volta in cui tante amicizie virtuali sono diventate reali.
Ve lo avevo preannunciato su Facebook e su Twitter che sarei tornata a Milano per incontrare Elena Datrino e per farmi nuovamente ritrarre da lei. Ci ho preso gusto ormai a farmi fotografare e a giocare a fare la modella 😉
L’occasione è stata Affordable Art Fair, la fiera d’arte più giovane e dinamica che ci sia.

art post blog 1

Arrivata alla quinta edizione milanese, Affordable Art Fair nasce da un’idea di Will Ramsay, gallerista londinese, con lo scopo di rendere l’arte contemporanea accessibile a tutti e dimostrare che chiunque può avvicinarsi ad un’opera d’arte e magari comprarla e diventare un piccolo collezionista.
Questa era l’occasione perfetta per proseguire il progetto “Facce da Blogger”.
Ricordate la mostra di Roma? Ne ho parlato QUI.
Anche in questa occasione la creatività di Elena Datrino e il coordinamento perfetto della Galleria Vittoria hanno permesso di eseguire nuovi scatti per dare un volto ai blogger che popolano il web, focalizzando l’attenzione però sugli Art Bloggers … come me 🙂
Quando Elena mi ha proposto l’idea di radunare gli art bloggers per ritrarli e mostrarli al grande pubblico di Affordable e non solo, ho accettato con entusiasmo e ho iniziato a coinvolgere quanti più bloggers possibili. Era arrivata finalmente l’occasione anche per noi che ci occupiamo d’arte di uscire allo scoperto e di mostrare con quanta passione ci dedichiamo alla divulgazione dei grandi capolavori del passato e di tutta la bellezza che ci circonda!

C’era poco tempo per chiamare a raccolta tutti e il fatto che gli Art bloggers italiani siano sparsi in tutta Italia non ha reso semplice l’arrivo a Milano. Ma ce l’abbiamo fatta e c’era una rappresentanza del panorama degli art bloggers italiani.
Ci siamo incontrati, per la prima volta, nell’ambiente rilassato e divertente di Affordable ed ho passato una giornata entusiasmante!
Conoscere, vedere e parlare con le persone con cui da mesi ho un rapporto virtuale e legato ai social network è stato emozionante, perché ci siamo scambiati idee, sogni, aspirazioni, esperienze, dubbi e passioni.
Questa è stata l’occasione per capire che i rapporti umani sono fondamentali e che il confronto diretto lo è ancora di più, perché le nuove tecnologie ci danno una mano a diffondere le nostre idee, ma guardarsi negli occhi e dialogare è meglio.
Nessuna tecnologia potrà sostituire la bellezza dei rapporti umani!
La possibilità di realizzare, grazie alla bravura di Elena, i ritratti di alcuni tra i più creativi art bloggers in circolazione non ha consentito solo di mostrarne il volto ma di scoprire che, nonostante tutto, ci sono delle persone che con passione, dedizione ed entusiasmo diffondono la bellezza che ci circonda e che io credo sia l’unica cosa a dare “gusto” alla nostra vita.

Ecco gli Art Bloggers che ci hanno messo la faccia 😉
Cristian di Artesplorando e “anima” del proggetto “Are you Art?” (di cui faccio parte anche io!), Arianna de La sottile linea d’ombra, Miriam di Arte a Scuola, Silvia di Zebrart e poi c’ero io per The ART post Blog e rappresentante del gruppo di #artbtweets.

Silvia, che qui rappresenta il gruppo di Zebrart.

Silvia, che qui rappresenta il gruppo di Zebrart.

Arianna de La sottile linea d'ombra.

Arianna de La sottile linea d’ombra.

Cristian di Artesplorando e "anima" del progetto "Arte you Art?"

Cristian di Artesplorando e “anima” del progetto “Arte you Art?”

Miriam di Arte a Scuola

Miriam di Arte a Scuola

art bloggerart blogger 1

Credits:
Photo courtesy: Elena Datrino

LINK:
http://www.elenadatrino.it/

 

 

 

Condividi su

6 thoughts on “Gli Art bloggers ad Affordable Art Fair

  1. Bellissime parole! Riguardando questi ritratti mi chiedo quando sarà la prossima occasione per portare avanti i progetti comuni…Speriamo presto! Buona giornata dalla sottile linea d’ombra 😉

  2. Hai proprio detto bene! nessuna tecnologia potrà sostituire la bellezza dei rapporti umani. Ed è stato emozionante scoprire la voce, il volto e le personalità di chi sta dietro a questi blog.
    Grazie per averci dato questa possibilità.
    A presto da Artesplorando e Are you art 🙂

  3. Che iniziativa fantastica! Occasione preziosa di confronto fra “simili” e soprattutto occasione necessaria per raccontare attraverso le immagini la passione, l’immensa passione che sta dentro le parole di chi come voi fa della condivisione e della divulgazione, una missione!
    Piacere di conoscerti, arrivo da Artesplorando 😉
    Bellissimi scatti <3

    • Sì, Fabiola è stata una di quelle esperienze che ci ha arricchito tutti! Credo sia il momento per chi come noi si occupa d’arte di uscire allo scoperto e di far vedere che le nostre passioni sono le favolose bellezze che abbiamo intorno e che sono di tutti 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *