Joel Rea

Joel Rea è nato nel 1983. Ha esposto il suo lavoro in Australia e negli Stati Uniti ed è stato acclamato per i suoi dipinti ad olio in molti premi prestigiosi d’arte in tutta l’Australia. Rea rappresenta la natura come un’energia pulsante maestosa e minacciosa. Rea si descrive come un pittore surrealista contemporaneo, ma è anche un artista romantico del 18° secolo. Esattamente come gli artisti romantici, Rea è interessato alla dualità degli opposti, dove la natura è una fonte di purezza senza tempo, ma è anche un sentimento oscuro e una forza distruttrice.
I suoi quadri mi ricordano alcune opere di Caspar David Friedrich e possiedono la stessa energia.

 

Joel Rea was born in 1983. He has exhibited his work in Australia and the United States and has been acclaimed for his oil paintings in many prestigious art awards through out Australia. Rea portrays nature as pulsating energy that is both majestic and threatening. Rea describes himself as a Contemporary Surrealist Painter, but he is also a Romantic artist in 18th century.
In common with Romantic artists, Rea is interested in the duality of opposites where nature is a source of purity and timelessness while also a dark sentiment and force of destruction.
His paintings remind me of works by Caspar David Friedrich and have the same energy.

 

Related Post

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *