Mostre in Europa

mostre europa

29x18xbandiera 0inglese.jpg.pagespeed.ic.B4zuCIsWey Mostre in Italia Translate in english this post

Mostre in Europa. L’estate sembra non arrivare più e allora, se avete ormai perso le speranze di trascorrere le vostre vacanze al mare, dopo avervi proposto le mostre italiane più interessanti eccovi un post con le mostre più belle che ci sono da visitare in Europa.
E voi cosa vedrete quest’estate? Lasciatemi i vostri commenti!
Scegliete la vostra destinazione low cost provate a vedere qual’è quella giusta per voi cliccando QUI.

matisse 2

La Tate Modern di Londra dedica a Matisse una mostra che attraverso 120 opere celebra il periodo in cui il grande artista iniziò ad operare il suo ‘taglio in colore’ e nel quale nacque la serie di spettacolari cut- outs.  L’innovazione di queste opere , realizzate tra il 1936 e il 1954, rimangono ineguagliabili.
I migliori hotel a LONDRA al miglior prezzo clicca QUI.
“Matisse. Cout-outs”, dal 17 aprile a 7 settembre 2014 – www.tate.org.uk/visit/tate-modern

nationa gallery

La National Gallery of London, dopo la grande mostra dedicata al Veronese (alcune opere si trovano ora a Palazzo della Gran Guardia a Verona) dedica una mostra al ruolo delle strutture e delle architetture nei dipinti rinascimentali italiani.
La mostra si concentra sull’importanza dello sfondo prospettico e delle costruzioni ambientali, nei quadri di autori dal XIV° fino al XVI° secolo. L’architettura esplorata è quella che delimita gli spazi e ne restituisce la profondità con artifici che faranno scuola.
I migliori hotel a LONDRA al miglior prezzo clicca QUI.
“Building the picture: Architecture in italian Renaissance painting”, dal 30 aprile al 21 settembre 2014 – www.nationalgallery.org.uk/whats-on/exhibitions/building-the-picture

orsay-carpeauxchemisfr

Il Musée d’Orsay a Parigi propone quest’estate una mostra sullo scultore Jean-Baptiste Carpeaux (1827-1875), che rappresenta una delle più emblematiche incarnazioni dell’ideale romantico dell’artista maledetto. Questa retrospettiva dedicata a Carpeaux (la prima dal 1975) intende esplorare l’opera contrastata di una figura centrale della scultura francese della seconda metà del XIX secolo.
I migliori hotel a PARIGI al miglior prezzo clicca QUI.
“Carpeaux (1827-1875), un sculpteur pour l’Empire”, dal 24 giugno al 28 settembre 2014 – www.musee-orsay.fr/

el-greco-en-el-prado-2

Il Museo Nacional del Prado, a quattrocento anni dalla morte di El Greco, dedica una mostra al grande maestro con un percorso che mette in evidenza la profonda influenza che le sue opere hanno avuto sui pittori moderni, come Manet, Cezanne, Picasso, Chagall. Dalle signorine d’Avignon di Picasso fino ai quadri di Cezanne, Chagall, Bacon e Pollock: una ricca esposizione che unisce, come un filo rosso, El Greco agli artisti moderni.
I migliori hotel a MADRID al miglior prezzo clicca QUI.
“El Greco y la pintura moderna”, dal 24 giugno al 5 ottobre 2014 – www.museodelprado.es/

silver age

Presso il Belvedere di Vienna (nel castello inferiore) si può ammirare la mostra dedicata alla Silver Age. Si tratta di un periodo, tra la fine dell’800 e l’inizio del 900, in cui la pittura russa registra una straordinaria fioritura e caratterizzata da collegamenti con l’ambiente artistico di Vienna, capitale di un impero che allora confinava direttamente con quello russo.
I migliori hotel a VIENNA al miglior prezzo clicca QUI.
“Silver Age. Russian Art in Vienna around 1900”, dal 27 giugno al 28 settembre 2014 – www.belvedere.at/en

 

 

Related Post

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *