Musei americani: i 5 musei più amati dai visitatori

museums USA

Musei americani: i 5 musei più amati dai visitatori

Musei americani. Gli Stati Uniti sono un grande paese in cui si trovano alcuni tra i musei più visitati al mondo secondo la classifica annuale del Giornale dell’arte pubblicata lo scorso maggio, ma quale sia l’opinione dei visitatori ce lo dice la classifica annuale di TripAdvisor.

Ogni anno viene compilata una classifica calcolando la quantità e la qualità delle recensioni.
In questo post trovate i 5 migliori musei americani consigliati da chi c’è già stato 😉

the met New York

N.1 – The MET

Al primo posto c’è il New York Metropolitan Museum of Art, che è al terzo posto tra i musei più visitati nel mondo ma con una quantità incredibile di recensioni positive.

Da visitare perché: conserva la più la più grande collezione di arte egizia dopo quella del Museo Egizio del Cairo, possiede la più ampia esposizione di arte olandese con capolavori di Vermeer e Rembrandt, espone una raccolta enorme di armi e armature.

Art-Institute-Of-Chicago

N.2 – The Art Institute di Chicago

L’edificio è stato progettato nel 1893 in occasione della Fiera Colombiana di Chicago e contiene il meglio dell’arte mondiale.

Da visitare perché: è il museo americano più importante per gli amanti dell’arte moderna e contemporanea. Qui si trovano i capolavori di Monet, di Van Gogh, di Matisse e il famoso American Gothic di Grant Wood.

National-World-War-Ii-Museum

N.3 – The National World War II Museum di New Orleans

E’ il Museo Nazionale della Seconda Guerra Mondiale ed è dedicato al ruolo degli americani nella liberazione dell’Europa.

Da visitare perché: ha un allestimento interattivo e possiede una collezione unica al mondo di veicoli militari, gallerie fotografiche e cinematografiche sugli sbarchi del D-Day.

THE GETTY CENTER IN LOS ANGELES

N.4 – The Getty Center di Los Angeles

Non è solo un museo ma una cittadella della cultura adagiata sulle colline di Los Angeles.

Da visitare perché: è un capolavoro architettonico ma conserva soprattutto la più importante collezione d’arte sul suolo americano con opere provenienti da Europa e America del Nord, dal Medioevo a oggi. E’ un campionario di meraviglie da Van Gogh, Cézanne, Rembrandt e Renoir, pezzi d’arte decorativa e sculture, tra cui la statua in bronzo di Venere e Cupido dello scultore italiano Jacopo Sansovino.

SMITHSONIAN NATIONAL AIR AND SPACE MUSEUM

N.5 – Smithsonian National Air and Space Museum – Washington, D.C.

E’ il più popolare dei musei Smithsonian, che sono sparsi su tutto il territorio statunitense.

Da visitare perché: ha la più ampia raccolta di aerei e astronavi nel mondo ed è un centro di ricerca sulla storia, la scienza e la tecnologia dell’aeronautica e del volo spaziale.

Condividi su

2 thoughts on “Musei americani: i 5 musei più amati dai visitatori

  1. Randomly on utube, was quite shoysed/happc/upket to be honest! I don’t have a blog – maybe one day, but life is too busy right now. I’m getting married and moving to Canada so I guess when I’m settled. You look so well and happy and I honestly miss you!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *