MyHome Gallery ad ART Verona

My Home Gallery Verona 2

29x18xbandiera 0inglese.jpg.pagespeed.ic.B4zuCIsWey I Musei sono social! 

Art Verona. E’ complicato raccontarvi una Fiera d’Arte Contemporanea come Art Verona in un solo post, soprattutto perché non si tratta solo di un momento in cui le gallerie d’arte presentano i loro artisti e le loro opere migliori, ma è anche un evento culturale.
Sono molti gli artisti e le sezioni di Art Verona 2014 che mi hanno incuriosita ed a ognuno di loro dedicherò un post speciale.
Inizio proprio da questo post per parlarvi di MyHome Gallery.

My Home Gallery Verona 7

Dopo avervi raccontato in altri post quanto il progetto MyHome Gallery sia interessante, finalmente ho conosciuto personalmente gli ideatori, all’interno dello spazio che Art Verona ha dedicato alle nuove esperienze creative emergenti, ovvero “Indipendets5”.
L’atmosfera dello stand MyHome Gallery era rilassata e sembrava di stare tra vecchi amici, anche se ci incontravamo per la prima volta, dopo qualche scambio di mail e alcune telefonate. Ma questo è lo spirito di MHG e mi piace un sacco!
Gli artisti di MyHome Gallery aprono le loro case come fossero gallerie d’arte. Viaggiatori, amanti dell’arte, collezionisti o semplici curiosi possono andare a trovarli, conoscerli personalmente e farsi raccontare il loro lavoro e il luogo in cui vivono.
In occasione di Art Verona 2014 sono stati selezionati 10 artisti, vincitori del concorso MHG Chellenge (tra loro c’era Arianna Piazza), chiamati a interpretare il tema della “Bolla”, oggetto d’indagine nella sezione “Indipendets5”, e che hanno avuto la possibilità di esporre le proprie opere in uno spazio verde, dove si inserivano uccelli e voliere, di varie dimensioni e colori.

My Home Gallery Verona

Il concetto è semplice!
Gli artisti sono persone sempre a metà fra le proprie aspirazioni professionali e la necessità di inserirsi in un mercato, quello artistico, fatto di regole, strutture e referenti di cui tenere conto.
I canali di accesso, di promozione e diffusione dell’arte sono difficili da penetrare e, talvolta, limitati a “grandi nomi”, relegando nell’ombra un pezzo del mondo dell’arte, che si trova escluso da questa “bolla”. Una “bolla” meravigliosa, costituita da opere spesso straordinarie, da gallerie, musei, vernissage… che vogliamo far dialogare ed interagire con quelle realtà ed esperienze artistiche che si sviluppano su un binario parallelo, ma altrettanto affascinante.
Le gabbie rappresentano il mondo dell’arte, cui ogni artista offre una sua interpretazione.

Vi lascio alcune immagini di #MHG2 e nei prossimi post vi presenterò ogni singolo artista 🙂

My Home Gallery Verona 6OLYMPUS DIGITAL CAMERAMy Home Gallery Verona 5OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Atmosfera rilassata e conviviale allo stand di MyHome Gallery ... sembra di stare tra amici di lunga data!

Atmosfera rilassata e conviviale allo stand di MyHome Gallery … sembra di stare tra vecchi amici!

LINK
http://www.myhomegallery.org/

 

 

Condividi su

One thought on “MyHome Gallery ad ART Verona

  1. There are many different rippled and raised patterns available
    in the tile surfaces. Don’t forget to think about how the colour of
    the floor will complement your furniture, fittings, accessories and artwork.
    They are made from natural clay, squeezed through an extruding machine, and then fired.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *