Natale a Londra: le mostre più belle da vedere

londra-natale-2016-mostre

Un altro post dedicato a chi passerà Natale oppure Capodanno fuori dall’Italia e volerà in una delle principali capitali Europee.
Dopo i consigli sulle mostre da non perdere a Parigi, vi segnalo le mostre da vedere se passerete le feste di Natale a Londra.

LEGGI ANCHE: il post con l’elenco delle mostre da vedere a Roma, ma anche con gli eventi imperdibili in Germania e Austria se vi stancate dei soliti mercatini di Natale e infine tutte le mostre in Spagna.

Beyond Caravaggio – la prima grande mostra nel Regno Unito che esplora l’influenza del Caravaggio sull’arte dei suoi contemporanei e seguaci. Dipinti del Caravaggio e dei suoi seguaci erano molto richiesti nei decenni seguenti alla morte dell’artista, ma ben presto lo stile caravaggesco non fu più di moda. Ci vollero quasi trecento anni perché Caravaggio fosse riconosciuto come artista fondamentale del suo tempo.

12 ottobre 2016 – 15 gennaio 2017
The National Gallery, London
LINK: https://www.nationalgallery.org.uk

beyond-caravaggio

The Radical Eye: modernist photography from the Sir Elton John Collection – Questa mostra è forse l’unica possibilità per vedere una delle più grandi collezioni private del mondo di fotografia: la collezione di Sir Elton John.
Un gruppo incredibile di ritratti di Man Ray esposti insieme per la prima volta e insieme ai ritratti di Matisse, Picasso, e Breton.

10 Novembre 2016 – 7 Maggio 2017
TATE MODERN, Londra
LINK: http://www.tate.org.uk

the-radical-eye-from-the-sir-elton-john-collection

French portrait drawings from Clouet to Courbet – Una mostra per vedere oltre 65 ritratti di artisti francesi che abbracciano quattro secoli, dai primi disegni di Jean Clouet (1480-1541) e suo figlio François (c. 1510-1572), ai disegni squisiti della realista Gustave Courbet (1819-1877).
Il British Museum ha un’importante collezione di disegni ritratti francesi, da Clouet, Watteau e Ingres a Fantin-Latour, Courbet e Toulouse-Lautrec. Molti non sono esposti regolarmente e questa mostra permette di vedere opere che raramente sono state mostrate.

8 Settembre 2016 – 29 Gennaio 2017
The British Museum, London
LINK: www.britishmuseum.org

LEGGI ANCHE: cosa vere al British Museum, le opere da non perdere.

french-portrait-drawings-from-clouet-to-courbet

Undressed: A Brief History of Underwear – L’evoluzione del design della biancheria intima dal 18 ° secolo ad oggi. Oltre 200 esempi di biancheria intima per uomo e donna, che mettono in evidenza i temi dell’ innovazione e del lusso.

16 Aprile 2016 – 12 Marzo 2017
Victoria & Albert Museum
Fashion Temporary Exhibition Space
LINK: www.vam.ac.uk

undressed-a-brief-history-of-underwear

 

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *