Voglio fortissimamente voglio un Philippe Starck

philippe starck bici

Ho sempre avuto un debole per gli oggetti d’uso comune in grado di portare un po’ di poesia nella vita di tutti i giorni. In genere però non sono attratta da ciò che propone forme che guardano al passato, al contrario acquisto e desidero possedere oggetti estremamente moderni, che risveglino in me un po’ di sano stupore e che siano un pizzico divertenti.
Il design offre molte possibilità per scegliere prodotti con queste caratteristiche e tra i designer con il più alto numero di oggetti che amo c’è sicuramente Philippe Starck e vi spiego perché.

 

philippe starck

Philippe Starck è considerato il più bravo tra i designer europei, ma si distingue anche nel campo architettonico grazie alla progettazione di molti locali a Parigi, New York e Tokyo.
Nato il 18 gennaio 1949 a Parigi, quando era ancora studente al Notre Dame of Saint Croix in Neully, crea una società di strutture gonfiabili, mentre nel 1970 crea il sistema luminoso “Easy Light”, che è la prima delle sue realizzazioni ad essere realizzata. Agli anni Ottanta, invece, risale la ristrutturazione del famoso Café Costes, in Place des Innocents, nella prima circoscrizione di Parigi.
Prima di Starck i francesi non figuravano tra i grandi nomi del design internazionale, quindi è lui che ha creato il design in Francia.

I suoi oggetti sono caratterizzati dalla leggerezza, dalla semplicità e dal gusto per il gioco e il divertimento. Sono vere e proprie opere d’arte senza età e infatti molte di esse rimangono dei semplici disegni per anni prima di trasformarsi in oggetti reali.
Philippe Starck disegna di tutto. Barche, posaceneri, pasta, lampade, spazzolini da denti, maniglie, posate, orologi, scooters, uffici, letti, giocattoli, bagni, televisori, radio e tutto ciò che sia possibile reinventare. Le sue creazioni sono già esposte in importanti musei e neppure io so resistere qualche volta alla tentazione di cercare un offerta speciale.

Le creazioni di Philippe Starck le trovate a prezzi fenomenali su Made in design
Anche voi non sapete resistere al design? Attendo i vostri commenti per sapere se amate le opere di Philippe Starck 😉

philippe starck sedie e accessori



Saldi Estate 2014 Image Banner 500 x 500

sgabellino Philippe Starcklampada Philippe starck1241016068

 

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *