Rolli Genova: racconta i tuoi Rolli e vinci una serata speciale a Genova

Rolli Genova

ROLLI GENOVA: RACCONTA I TUOI ROLLI E VINCI UNA SERATA SPECIALE A GENOVA

Rolli Genova. Nel 2016 ricorre il decennale dell’inserimento del Sistema dei Palazzi dei Rolli di Genova nella lista dei beni Patrimonio dell’UNESCO.

Per celebrare questa data importante il Comune di Genova propone i Rolli Days, le giornate in cui i Palazzi vengono aperti al pubblico e invita tutti a partecipare alla divulgazione del patrimonio storico e artistico della città attraverso un contest.

Contest | Rolli genova

La prima edizione dei Rolli Days si è svolta ad aprile, le prossime sono previste il 28 – 29 maggio e il 15-16 ottobre.
Se ti piace scrivere questa è l’occasione per metterti alla prova e raccontare i tuoi Rolli.

I Rolli Genova sono una serie di palazzi storici che un tempo si rendevano disponibili ad ospitare le personalità illustri ,che arrivavano in città per le visite di Stato.
Questi palazzi hanno ospitato nel corso dei secoli viaggiatori illustri e sono ancora i palazzi più importanti del centro storico di Genova.

Racconta i tuoi Rolli

Il contest è dedicato a chi si è emozionato durante i Rolli Days, a chi ha preso parte alle visite guidate, oppure a chi semplicemente ha visitato uno dei luoghi Patrimonio UNESCO di Genova e ne è rimasto affascinato.
Come partecipare?

Fino al 30 maggio 2016 puoi inviare via e-mail un racconto (massimo 2.500 battute) e una fotografia dedicati a uno dei Palazzi dei Rolli.
Potrai raccontare il tuo punto di vista, svelare storie poco conosciute, raccontare gli episodi che i Palazzi dei Rolli custodiscono, un aneddoto curioso o una prospettiva particolare sul Patrimonio dell’Umanità di Genova.
I vincitori del contest parteciperanno ad una serata speciale presso la Villa del Principe di Genova, la dimora di Andrea Doria e collegata alle vicende anche della Galleria Doria Pamphilj di Roma, insieme alla quale costituisce un unico patrimonio d’arte gestito ancora dalla famiglia Doria Pamphilj.

LEGGI ANCHE: il post sulla mia domenica al Museo presso la Galleria Doria Pamphilj di Roma.

Potrete vivere una serata a porte chiuse, una visita guidata privata a Villa del Principe e una cena a lume di candela.
All’evento prenderanno parte anche alcuni importanti blogger del settore arte e travel e ci sarò anche io 🙂

Sul sito del Comune di Genova trovi il regolamento del concorso: puoi leggerlo QUI.

Rolli Days

 

Related Post

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *