Sericollages (e dintorni) di Marco Lodola

Marco Lodola

29x18xbandiera 0inglese.jpg.pagespeed.ic.B4zuCIsWey Fundamentals   14. Mostra Internazionale di Architettura 

Milano. Sericollages (e dintorni) di Marco Lodola alla Galleria Deodato Arte di Milano.
Questa è l’occasione per ammirare le opere di un’artista che ha la capacità di mescolare l’arte con la letteratura, la musica, il cinema, il design.

Dopo il più classico dei percorsi accademici all’Accademia di Belle Arti di Firenze e Milano, si avvicina all’uso di materiali plastici che sagoma e che colora con una tecnica personale con tinte acriliche.
Poi arriva all’inserimento della luce nei suoi lavori e così nascono le sculture luminose.
Alla Galleria Deodato Arte c’è il meglio di Marco Lodola.
Le sue opere di forte impatto visivo, grazie alla scelta di colori vivaci e di sagome definite, mettono in evidenza soggetti quali le pin up, le vespe, le auto, i temi del ballo e della musica.  Le su opere mi mettono allegria e mi fanno sentire felice … e voi cosa provate guardano i suoi capolavori?
Attendo i vostri commenti 😀

Marco Lodola Vespa

INFO
Sericollages (e dintorni) di Marco Lodola – 25 settembre – 17 ottobre 2014
Deodato Arte, via Pisacane 36 – Milano
Deodato Arte è una galleria d’arte contemporanea con sedi a Milano, Hong Kong e Brusino Arsizio (CH). Fondata nel 2010, Deodato Arte vanta una grande collezione di opere di artisti contemporanei e di artisti storicizzati. Dal 2013 la galleria, oltre a seguire mostre e progetti interni, si concentra sulla partecipazione di fiere nazionali e internazionali, soprattutto in Asia, dove è presente con una sede di rappresentanza.

LINK
http://www.deodato-arte.it/

Related Post

Condividi su

Un pensiero su “Sericollages (e dintorni) di Marco Lodola

  1. Grazie mille per la segnalazione della mostra, Lodola è uno dei miei artisti contemporanei preferiti ed amo soprattutto le sue sculture luminose in perspex.

    Luca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *