ROT di Simone Geraci

Simone Geraci

ROT, LA MOSTRA PERSONALE DI SIMONE GERACI

Dal 29 settembre al 22 ottobre 2016 la galleria di Torino Burning Giraffe Art Gallery presenta la mostra ROT, personale del giovane pittore Simone Geraci (Palermo, 1985).

Simone Geraci è pittore, incisore, illustratore e collabora con gallerie nazionali e internazionali e con diverse case editrici palermitane.
In occasione di questa mostra a Torino ha realizzato incisioni, dipinti a olio su tela e dipinti a olio su ardesia dove ha dato forma a intensi ritratti femminili.

La caratteristica più interessante della ricerca di Simone Geraci è la capacità di sfruttare la materia e il colore naturale di una pietra come l’ardesia, trasformandola da semplice supporto in parte integrante dell’opera.
L’utilizzo esclusivo di diverse sfumature di un solo colore, il rosso, accentua ed esaspera la dimensione di isolamento dei soggetti ritratti.

Se ti piace l’arte contemporanea potrebbe interessarti sapere anche che a Milano Wunderkammern Gallery dedica una mostra a Doze Green, pioniere del movimento dei Graffiti e dell’Urban Art.

Simone Geraci | ritratto su ardesia

INFO
Simone Geraci. ROT
Dal 29 settembre al 22 ottobre 2016
Burning Giraffe Art Gallery
Via Eusebio Bava 8/a, 10124, Torino
INGRESSO LIBERO

LINK
www.bugartgallery.com

 

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *