StreetAland: L’elefantino dei sogni

Streetland | libri per bambini

STREETALAND: L’ELEFANTINO DEI SOGNI

StreetAland è la prima collana di libri per bambini illustrata da street artist e nel corso di Paratissima 2016 è stato presentato il secondo volume pubblicato e intitolato L’elefantino dei sogni.

Una favola a colori scritta dal giornalista Luca Indemini e illustrata dallo street artist Mr Fijodor, che trasferisce il suo segno dai muri ai libri per l’infanzia.

Il protagonista de L’elefantino dei sogni (e degli altri volumi della collana) si chiama Giacomino, in omaggio al più famoso Giovannino Perdigiorno di Gianni Rodari.
Dalle sue storie sono nati i racconti e successivamente hanno preso forma le immagini disegnate da Ale Puro – nel primo volume della collana Il Giardino in Tasca, pubblicato a dicembre 2015 – e da Mr Fijodor per il secondo volume L’elefantino dei sogni.

StreetAland è una collana poetica che vuole avvicinare i bambini a una forma di espressione innovativa, quale è la street art, attraverso i suoi protagonisti.

LEGGI ANCHE: tutti i post della sezione NonSoloArte.

streetaland | Ale Puro

Ale Puro – nel primo volume della collana Il Giardino in Tasca

INFO
L’elefantino dei sogni
Autore – Luca Indemini. Giornalista torinese. Ha una bimba di 7 anni, Rebecca, per la quale (e con la quale) si diverte a inventare storie.
Illustratore – Mr Fijodor. Ha cominciato fin da piccolo a disegnare sui muri della propria cameretta, passando, da grande, a realizzare tag, installazioni, murales e graffiti, sempre con una impronta ecologica o sociale.
Editore – Espressione, Dalla rivista Giovani Genitori alle guide dei migliori locali baby friendly, dalla Festa della Musica alle rassegne di Cinema con bebè, ai libri di montagna e bicicletta, è l’editore più attento alle famiglie contemporanee, eco e slow.

 

Related Post

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *