L’arte sa nuotare nelle opere di Blub

Blub | Modigliani

Blub, Modigliani

L’ARTE SA NUOTARE NELLE OPERE DI BLUB

La sua arte è gentile e colora gli angoli dimenticati delle strade delle città, le opere di Blub sono riconoscibili perché rappresentano le icone dell’arte e i personaggi famosi del passato con indosso una maschera da sub.

Dalla Venere di Botticelli alla Gioconda, da Giuseppe Verdi a Dante Alighieri, da Van Gogh a Dalì, sono tanti i personaggi che, tra realtà e fantasia, sono stati rappresentati dal misterioso street artist Blub.

Le opere di Blub

Blub | Isabella d'Aragona

Blub, Isabella d’Aragona

Delle opere di Blub si conosce quasi tutto, di lui assolutamente nulla.
Deciso a non rivelare al pubblico la propria identità, Blub ha fatto incursione nei centri storici di tante città e borghi italiani, arrivando ad esporre nelle istituzioni più prestigiose, dal Museo Archeologico Nazionale di Napoli fino al Museo del Louvre. 

“Nonostante ci si possa trovare in un mare di difficoltà, nella vita abbiamo sempre le risorse per imparare a nuotare. L’arte è una di queste risorse”, afferma Blub, “L’acqua è il mio elemento. Dall’acqua nasce la vita, è il lato nascosto della materia. Quando sei immerso, l’istante si ferma e non c’è peso, mentre i pensieri fluiscono in una dimensione sospesa. Per questo, ripropongo i personaggi che hanno trasmesso un esempio di grandezza in grado di sopravvivere ancora oggi, proprio sotto l’acqua, senza tempo”

Blub ha iniziato la sua attività nell’autunno del 2013 a Cadaqués, in Catalogna, nel paesino di pescatori particolarmente amato anche da Salvador Dalì.
Nel novembre dello stesso anno, ha omaggiato il quartiere fiorentino di San Niccolò in occasione dell’anniversario dell’alluvione.
Venezia, Roma, Ravenna, Lucca, Pisa, Mantova, ma anche Barcellona, Amsterdam, Stoccolma, Lisbona e persino Rio de Janeiro sono state le tappe del suo viaggio creativo, che entrano di diritto tra le città europee da visitare per vedere la street art.

Blub | Cupido Sub

Blub, Cupido Sub

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *