Biglietti National Gallery Londra: come prenotare e quando andare

National Gallery | musei Londra

BIGLIETTI NATIONAL GALLERY LONDRA: COME PRENOTARE L’INGRESSO E ORGANIZZARE LA VISITA

Biglietti National Gallery Londra, dove trovarli.
Serve davvero prenotare
 oppure basta andare all’ingresso ed entrare?

La National Gallery di Londra è una tappa imperdibile se visiti la capitale britannica e, incredibile ma vero, il suo ingresso è gratuito. Non solo entrano gratuitamente i cittadini inglesi ma tutti i cittadini del mondo possono visitare le sue collezioni d’arte senza pagare alcun biglietto.
Ecco, allora, come organizzare la tua visita.

Biglietti National Gallery Londra

La National Gallery di Londra è stata creata con un’idea ben precisa: rendere l’arte accessibile a tutti.
Sin dalla sua fondazione, nel 1824, i biglietti National Gallery di Londra sono gratuiti per dare la possibilità a chiunque, senza distinzioni sociali o culturali, di poter conoscere e ammirare i grandi capolavori dell’arte.

Il museo londinese, dunque, è un grande contenitore di opere che tutti i cittadini del mondo, di tutte le età, possono visitare e conoscere.
Questo è sicuramente un grande dono che Londra fa a tutto il mondo ma in particolare ai britannici, che si considerano un po’ i custodi delle opere di questo museo.

Come entrare, allora, alla National Gallery e come visitarla?

BIGLIETTI NATIONAL GALLERY LONDRA E COME ORGANIZZARE LA VISITA

Per visitare la National Gallery di Londra non serve prenotare l’ingresso, ma basta andare al museo ed entrare liberamente.
Tuttavia puoi pianificare la tua visita e decidere cosa vedere oppure se prenotare un tour che ti permetta di vedere il museo in poco tempo.
Ecco 2 consigli per organizzare la visita alla National Gallery di Londra:

1 – Entra e inizia ad ammirare le opere seguendo i tuoi gusti personali. Scegli di fare un percorso per artisti, correnti, soggetti o quello che vuoi tu.
All’ingresso del museo trovi delle mappe per scegliere il tuo percorso preferito oppure puoi dare un’occhiata al mio post con le principali opere della National Gallery di Londra da vedere e partire da quelle.

2 – Puoi prenotare un tour guidato che in circa tre ore ti permette di ammirare le opere della National Gallery di Londra, di soddisfare tutte le tue curiosità e di scoprire anche il Parlamento e l’Abbazia di Westminster.
Per prenotare basta visitare la pagina Westminster e National Gallery: tour in italiano, dove trovi tutti i dettagli e puoi riservare subito il tour.

ORARI NATIONAL GALLERY DI LONDRA

La National Gallery è aperta tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.00.
L’orario di chiusura è prolungato fino alle 21.00 il venerdì sera.
Chiuso: il 1° gennaio e il 24-26 dicembre.

COME ARRIVARE ALLA NATIONAL GALLERY DI LONDRA

Metro: Westminster, Linee District, Circle e Jubilee. Stazione più vicina con accesso all’ascensore; Embankment, Linee Northen, Bakerloo, District e Circle, a 500 metri circa; Piccadilly, Linee Piccadilly e Bakerloo; Leicester Square, Linee Northern e Piccadilly, a 200 metri circa.

Stazioni metropolitana e ferroviaria: Charing Cross, Linee Northern e Bakerloo, a circa 250 metri.

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *