Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Art Community Lab Maggio 2020

maggio 29

Evento Navigation

Art Community Lab – Maggio 2020 è il primo di una serie di incontri per addetti ai lavori del mondo dell’arte e della cultura.

L’intento è quello di creare un momento di aggregazione e confronto tra le persone che lavorano nei vari settori dell’arte e della cultura: dai Musei, alle Gallerie alle istituzioni culturali, agli uffici stampa e comunicazione.

L’obiettivo è quello di offrire l’opportunità di incontrarsi per scambiare idee e condividere esperienza professionali.

L’evento, a cui si può partecipare solo su invito, si terrà venerdì 29 maggio 2020 alle ore 15.00 su piattaforma Microsoft Teams.

La relatrice dell’incontro sarà Nicolette Mandarano, digital media curator presso le Gallerie Nazionali Barbarini-Corsini di Roma.

TEMA DELL’INCONTRO: “I musei e la comunicazione social al tempo del Covid-19: criticità e buone pratiche”

 

Nicolette Mandarano è storica dell’arte, esperta in comunicazione digitale del Patrimonio culturale.

Digital media curator per le Gallerie Nazionali di Arte Antica, Palazzo Barberini e Galleria Corsini. Docente di Multimedialità dei Beni culturali all’Accademia di Belle Arti di Frosinone;

Docente di Tecnologie per la valorizzazione e la comunicazione del Patrimonio Culturale presso la Scuola di Specializzazione in Beni storico-artistici di Sapienza;

Coordinatore didattico-scientifico del master di I livello Digital Heritage. Cultural communication through digital technologies di Sapienza.

Oltre a Musei e media digitali, edito da Carocci, ha pubblicato Il marketing culturale nell’era del web 2.0. Come la comunità virtuale valuta i musei, Guaraldi, 2014 e nel 2016 ha co-curato i volumi Artestorie: le professioni della storia dell’arte, Cisalpino nel 2016 e Comunicare il museo oggi. Dalle scelte museologiche al digitale, Skira.

Dettagli

Data:
maggio 29
Categoria Evento:
Sito web:
https://www.theartpostblog.com/musei-social-al-tempo-del-covid-19/

Luogo

Microsoft Teams