Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

I Macchiaioli a Padova: weekend a Padova e visita alla mostra

ottobre 31 - novembre 1

249,00€

Evento Navigation

IN ARTE EXPERIENCE: I MACCHIAIOLI

Cosa significa macchiaiolo? Macchiaiolo è sinonimo di “vita”; quella vita che è la forza stessa dell’amore che pervade ogni cosa e che contrasta la morte, irradiando ovunque la luce dell’Essere.

Una mostra sui Macchiaioli, tanto amati e popolari, ma con molti segreti ancora da svelare, con storie e personalità da far scoprire, appare più che mai consona ad una stagione culturale di “ripartenzaper l’intero nostro Paese. Una mostra-evento il cui intento sia quello di riaprire un capitolo importante della nostra storia artistica – quella macchiaiola appunto – e lo arricchisca servendosi di punti di vista inediti e di una ricerca scientifica rigorosa, attraverso fonti spesso trascurate. Ossia quella rappresentata dalla nutrita schiera di collezionisti e di mecenati, una fitta rete intessuta intorno a maestri noti come Silvestro Lega, Giovanni Fattori, Giovanni Boldini, Telemaco Signorini, e altri meno noti, ma non meno significativi, come Adriano Cecioni, Odoardo Borrani, Raffaello Sernesi, Vincenzo Cabianca. Questa mostra curata da Giuliano Matteucci e Fernando Mazzocca.

IL PROGRAMMA

1° giorno: LUOGO CONVENUTO – PADOVA e i MACCHIAIOLI

Partenza dal luogo convenuto per Padova.
**Lungo il tragitto intervento di Caterina Stringhetta blogger di  “theartpostblog” esperta e cultrice dell’arte e delle sue bellezze. Vivere la mostra con anticipazioni e approfondimenti, un’esperienza unica e coinvolgente per assaporare totalmente l’esposizione che seguirà.

Pranzo libero. Arrivo a Padova e vista con guida alla mostra “I Macchiaioli Capolavori dell’Italia che risorge” Al termine passeggiata nel centro storico della città, sistemazione, cena tipica e pernottamento in hotel

2° giorno: VILLA CINQUECENTESCA PRIVATA – LOCALITA’ DI PROVENIENZA

Prima colazione in hotel e partenza per la visita a Ca’ Marcello.
Anche in questa mattinata avremo il piacere di ospitare Caterina Stringhetta.

Il territorio veneto visse il suo secolo d’oro nel XVI secolo quando fu arricchito di magnifici monumenti architettonici dovuti, in gran parte, ad Andrea Palladio, uno fra i più grandi architetti del ‘500, e ai suoi discepoli e successori.

Immersa nella campagna tra Venezia, Padova e Treviso, è uno dei più splendidi esempi di Villa Veneta in stile palladiano ancora vissuta e mantenuta dalla nobile famiglia veneziana dei Marcello, che la fece erigere nella prima metà del 1500. Fu poi ampliata, arredata e finemente decorata nel 1700 con affreschi, quadri a stucco e arredi preziosi ed è ancora oggi circondata dall’armonioso giardino storico di oltre 9 ettari, ricco di percorsi affascinanti tra grandi alberi secolari, fiori e statue. Oltre al patrimonio artistico, gli ospiti possono godere la calda accoglienza di questa dimora amata e vissuta: il conte Vettor Marcello e la sua famiglia vivono qui tutto l’anno e sono felici di aprire le porte della Villa a chi vuole apprezzare il suo raffinato splendore.
Al termine si potrà gustare un aperitivo con prodotti locali.

Quota individuale di partecipazione: euro 249,00 (min. 25 partecipanti)

Supplemento camera singola: 38,00

La quota comprende: il viaggio in autopullman G.T. – la sistemazione in hotels 4 *in camere doppie con servizi – trattamento di mezza pensione compresa la cena tipica – l’aperitivo a Ca’ Marcello –  le visite guidate previste – ingresso alla mostra ad orari stabiliti – ingresso alla villa Cà Marcello – gli approfondimenti del 1° e 2° giorno a cura della dott.ssa Caterina Stringhettala nostra assistenza per tutta la durata del viaggio, assicurazione Sanitaria Covid.

La quota non comprende: i pranzi, gli ingressi non menzionati, le bevande, le mance, le eventuali tasse di soggiorno, gli extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

VIAGGIASERENO con GARANZIE COVID + 6,5%

  • Le garanzie assicurative possono essere integrate, su richiesta specifica del cliente, con l’adesione alla formula “Viaggia Sereno” che comprende l’assicurazione contro le spese di annullamento e la nostra assistenza 24h.
  • Fascicolo informativo relativo alla polizza sul sito www.flambotravel.com
  • Sono escluse le malattie che siano l’espressione o la conseguenza diretta di situazioni patologiche croniche o preesistenti, già note all’Assicurato alla sottoscrizione della polizza. Sono invece comprese le riacutizzazioni imprevedibili di patologie croniche, alla prenotazione dei servizi turistici o del viaggio;
  • Su richiesta sottoponiamo le condizioni di ulteriori polizze assicurative relative ad integrazioni massimali spese mediche, bagaglio, copertura patologie croniche o preesistenti , già note all’Assicurato alla sottoscrizione della polizza stessa ed eventuali integrazioni spese mediche e altre casistiche.

PRENOTAZIONI ENTRO 12  OTTOBRE salvo disponibilità

Dettagli

Inizio:
ottobre 31
Fine:
novembre 1
Prezzo:
249,00€
Categoria Evento:

Organizzatore

Flamboyant I Viaggi

Luogo

Padova