
Antonio Bardino e Francesco De Molfetta. Dual Nature
Marzo 18 – Maggio 15
Cosa succede quando la natura diventa sfuggente e ambigua, trasformata dall’occhio e dalla mano dell’artista?
La mostra “Dual Nature”, che vede protagonisti Antonio Bardino e Francesco De Molfetta, esplora proprio questa dimensione mutevole, in un dialogo fatto di contrasti e contaminazioni.
Curata da Giuseppe Frangi, l’esposizione mette in scena due approcci opposti e complementari: da un lato Bardino con la sua “pittura scultorea”, dall’altro De Molfetta con la sua “scultura pittorica”.
Due visioni che sembrano giocare con il paradosso, ribaltando i confini tra le discipline artistiche e restituendo una rappresentazione volutamente artificiosa del soggetto naturale.
Le opere in mostra si rifiutano di aderire a un’unica definizione, rivelando una “doppia natura” in continua evoluzione. Un’esperienza visiva che invita a ripensare il rapporto tra realtà e rappresentazione, tra materia e immagine, tra naturale e artificiale.
Se ami le mostre che sfidano le convenzioni e ti fanno vedere il mondo con occhi nuovi, “Dual Nature” è un appuntamento da non perdere!
opening martedì 18 marzo, ore 18.30
fino al 15 maggio 2025
Area\B Milano