Caricamento Eventi

Gli angeli caduti di Anselm Kiefer a Palazzo Strozzi

Palazzo Strozzi
22 Mar 2024 — 21 Lug 2024

Gli angeli caduti di Anselm Kiefer a Palazzo Strozzi

Palazzo Strozzi
22 Mar 2024 — 21 Lug 2024
Mostra

Anselm Kiefer in mostra a Palazzo Strozzi a Firenze

dove

Palazzo Strozzi

orari

Dal 22 marzo 2024
Tutti i giorni 10.00-20.00
Giovedì fino alle 23.00

biglietti

Biglietto disponibile su Vivaticket

Acquista biglietto

Marzo 22 Luglio 21

Se sogni di intraprendere un viaggio attraverso le dimensioni del tempo, dell’arte e della memoria allora la mostra a Palazzo Strozzi è quello che fa per te.
La mostra di Anselm Kiefer a Palazzo Strozzi è un evento che non puoi assolutamente perdere perchè è il frutto della collaborazione tra Palazzo Strozzi e l’artista, uno dei più influenti del panorama artistico contemporaneo.

L’esposizione offre l’opportunità di avvicinarsi all’universo del celebre maestro tedesco. Attraverso una selezione di lavori storici accanto a nuove creazioni, tra cui spicca un’opera inedita realizzata per il cortile rinascimentale di Palazzo Strozzi, il visitatore è invitato a percorrere un cammino di riflessione e scoperta.

LA MOSTRA DI ANSELM KIEFER A PALAZZO STROZZI

Sotto la cura di Arturo Galansino, direttore generale della Fondazione Palazzo Strozzi, la mostra “Anselm Kiefer. Angeli caduti” si rivela un esplorazione affascinante tra allegorie, figure mitologiche e forme che pongono interrogativi sull’identità umana, la poesia, la storia e il pensiero filosofico.
Kiefer, utilizzando mezzi espressivi quali pittura, scultura, installazione e fotografia, invita il pubblico a un viaggio di introspezione sulle tracce dell’essere umano, tessendo legami tra il passato, il presente e il futuro.

Dal suo debutto negli anni ’60, Kiefer si è dedicato alla ricerca profonda sui temi della memoria, del mito, della storia, della letteratura e della filosofia, mescolando mitologia, religione, misticismo e poesia in un percorso artistico unico, caratterizzato dal rifiuto di ogni limite sia in termini di monumentalità che di materialità.

PERCHÈ VISITARE LA MOSTRA

Questa mostra non è solo un’esposizione delle opere di Kiefer, ma è un invito a riflettere sul nostro posto nel continuum del tempo attraverso l’arte di uno degli artisti più visionari del nostro tempo.
Non perdere l’opportunità di immergerti nelle profondità dell’esperienza umana con Anselm Kiefer a Palazzo Strozzi.

ANSELM KIEFER.
Angeli caduti
A cura di Arturo Galansino, Direttore Generale della Fondazione Palazzo Strozzi
Palazzo Strozzi, Firenze
22 Marzo – 21 Luglio 2024

Piazza degli Strozzi, 1
Firenze, FI 50123 Italia
+ Google Maps
Visualizza il sito del Luogo