Coincidenze (il backstage di una vita da Art blogger!)

corriere della sera arte

29x18xbandiera 0inglese.jpg.pagespeed.ic.B4zuCIsWey I Capolavori dell’arte Translate in english this post

I capolavori dell’arte. A volte la vita è fatta di coincidenze che ci fanno pensare che forse la strada intrapresa sia quella giusta, perché quando capitano certi avvenimenti sembrano dei magici segni del destino. E’ quello che è capitato a me ieri quando il postino mi ha consegnato un pacco.
Quando l’ho aperto e ho visto i volumi della collana “I Capolavori dell’Arte” del Corriere della Sera non potevo credere ai miei occhi e non ho potuto fare a meno di pensare che proprio domenica scorsa sono apparsa su una foto a tutta pagina proprio del Corriere della Sera.
Vi spiego meglio cosa è capitato …

Corriere della Sera

Innanzi tutto, qualche tempo fa avevo scritto un post sui volumi “I Capolavori dell’Arte” e che trovate in edicola in queste settimane. Mi aveva colpito il formato leggero dei libri, l’introduzione di Philippe Daverio (che è sempre un piacere leggere), le immagini nitide dei dettagli più belli e soprattutto il fatto che siano volumi di approfondimento che usano un linguaggio semplice e immediato. Sono talmente belli che si leggono velocemente e forniscono molte informazioni curiose sull’artista, le tecniche usate e le connessioni con altri artisti del suo tempo.
Non avrei mai immaginato che il mio post avesse suscitato tanto interesse da farmi recapitare in regalo i volumi di questa collana editoriale 🙂
A proposito, se vi siete persi i primi numeri li trovate anche nello store del Corriere.
Ma parlavo di coincidenze … domenica scorsa aprendo il Corriere della Sera, nella sezione dedicata al Corriere del Veneto, ho trovato pubblicata una foto in cui appaio proprio io mentre sto scattando le immagini di AZIMUT/H, la nuova mostra della Collezione Peggy Guggenheim. Foto che tra l’altro ho postato su Instagram un secondo dopo averle scattate (le avete viste?).
Queste due coincidenze targate Corriere della Sera hanno dell’incredibile, mi hanno emozionata e mi hanno resa ancor più determinata a portare avanti con nuovi progetti questo blog, nato per gioco ma che sta diventando qualche cosa in più.

Ho letto una volta una frase (non ricordo dove): “Le coincidenze sono i lampioni che si accendono su quel viale alberato, oscuro e ombroso, che è il nostro destino”.
Ecco in questo momento mi sembra di vedere meglio il sentiero grazie a queste luci … spero solo di aver preso la strada giusta 😉
A voi sono capitati degli avvenimenti che vi sono sembrati magiche coincidenze? Attendo i vostri racconti nei commenti 😀

corriere arte

corriere sera 4corriere sera artecorriere sera arte 7

capolavori arte

corriere sera arte 2corriere sera 5corriere arte 4corriere arte 2

INFO
I Capolavori dell’Arte
Costo: lancio 1€ (5,90 dalla seconda)
Store Corriere: http://goo.gl/tRm2Xp

 

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *