Fabian Oefner


Fabian Oefner (born 1984, Switzerland) is a photographer and artist, whose work moves between the fields of art and science.  His aim is to present the unseen and poetic facets of our natural world and to invite us to stop for a moment and appreciate the magic that constantly surrounds us.

Fabian Oefner (nato nel 1984, Svizzera) è un fotografo e  un artista, il cui lavoro si muove tra i campi dell’arte e della scienza. Il suo scopo è quello di presentare le sfaccettature inedite e poetiche del nostro mondo naturale e per invitarci a fermarsi un attimo e apprezzare la magia che ci circonda costantemente.

What you see on these images are color pigments dancing on a speaker.

Quello che si vede in queste immagini sono pigmenti di colore che ballano su un altoparlante.

“Black Hole” is a series of images, which shows paint modeled by centripetal force. The setup is very simple: Various shades of acrylic paint are dripped onto a metallic rod, which is connected to a drill. The motion of the paint happens in a blink of an eye, the images you see are taken only millisecond after the drill was turned on.

“Black Hole” è una serie di immagini, che mostra pittura modellata dalla forza centripeta. La configurazione è molto semplice: Varie tonalità di colore acrilico sono fatte gocciolare su un’asta metallica, che è collegato ad un trapano. Il movimento della vernice avviene in un batter d’occhio, le immagini che vedete sono prese solo millesimo di secondo dopo che il trapano è stato acceso.

The shapes, you see in these image are about the size of a thumbnail. They are created by mixing ferrofluid with water color and putting it into a magnetic field.

Le forme, che vedete in queste immagini sono circa le dimensioni di una miniatura. Essi sono creati miscelando ferrofluido con colori ad acqua messe in un campo magnetico.

Fabian Oefner
Website

Related Post

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *