Puzzle d’arte: i migliori puzzle da regalare per chi ama l’arte

puzzle d'arte

PUZZLE D’ARTE: I MIGLIORI PUZZLE DA REGALARE PER CHI AMA L’ARTE

Ti è mai capitato di metterti alla prova con un puzzle d’arte?
Cercare il pezzo giusto, che combaci perfettamente con gli altri e ricostruire con pazienza un grande capolavoro artistico?

Per alcuni si tratta di un passatempo per altri è una vera ossessione, quel che è certo è che i puzzle d’arte sono un bel regalo da fare per chi ama l’arte e vuole divertirsi.

Dove trovare i migliori puzzle d’arte da fare

puzzle arte

PERCHÈ REGALARE UN PUZZLE D’ARTE

I puzzle d’arte sono un regalo perfetto per chi ama l’arte e per chi desidera passare il tempo ricostruendo l’immagine di un grande capolavoro della storia dell’arte. Si tratta di un regalo da fare non solo agli adulti, che amano l’arte e i grandi capolavori, ma anche da fare a un bambino che non conosce i grandi artisti.

Ecco tre buoni motivi per regalare un puzzle d’arte a un adulto:

  1. è una sfida per gli adulti, che possono cimentarsi nella composizione di opere d’arte di migliaia di pezzi.
  2. è un’attività rilassante e antistress, che allena la capacità di non avere fretta e di mantenere la giusta concentrazione per raggiungere gli obiettivi;
  3. consente di osservare con più attenzione quei dettagli di un’opera che non avevi mai notato prima.

Ecco tre buoni motivi per regalare un puzzle d’arte a un bambino:

  1. stimola la manualità e la capacità di osservazione, soprattutto il bambino potrà ammirare i dettagli dei dipinti dei grandi artisti;
  2. è un gioco da fare individualmente (aumenta la capacità di concentrazione) ma che in gruppo (facilita la collaborazione) sollecitando la scoperta dei grandi artisti della storia dell’arte;
  3. è un gioco divertente che aiuta i bambini ad avvicinarsi all’arte e a desiderare di saperne di più sull’opera del suo puzzle.

DOVE TROVARE I MIGLIORI PUZZLE D’ARTE DA REGALARE E DA REGALARSI

Sono tanti i puzzle d’arte in commercio ma non sono tutti uguali e soprattutto non sempre i dettagli dei grandi capolavori sono nitidi e perfetti.
Andando alla ricerca dei migliori in circolazione ho scoperto Puzzle arte, il sito web dedicato esclusivamente alla vendita di puzzle d’arte rari e realizzati in un numero limitato.

Sul sito di Puzzle Arte puoi scegliere il puzzle selezionando il periodo storico preferito.
Ad esempio, se ami l’arte classica, trovi il raro puzzle la fanciulla offerente.
Si tratta dell’affresco più celebre della Villa dei Misteri, uno degli edifici più belli da visitare a Pompei, e nella versione di Puzzle Arte è composto da 1500 pezzi, con colori brillanti e dettagli accurati.

Sul sito di Puzzle Arte puoi anche scegliere il tuo puzzle selezionando il nome del tuo artista preferito e scegliere l’opera che ti piace di più. Nel caso di Renoir, ad esempio, puoi scegliere tra tre diverse opere dell’artista, mentre i puzzle con le opere di van Gogh sono addirittura nove.
Puoi anche scegliere in base al museo oppure al movimento artistico che ami di più.

Ovviamente tra tutti i puzzle proposti ce ne sono di diversa difficoltà e adatti a tutte le età. Quindi puoi scegliere tra puzzle per adulti e bambini ma anche tra puzzle facili, difficili, difficilissimi e, per i più temerari, ci sono anche i puzzle impossibili!

puzzle

PERCHÈ ACQUISTARE SU PUZZLE D’ARTE

Puzzle Arte fa parte del network Sherwood Store, un network di siti tematici che devolve il 10% del fatturato a progetti educativi per bambini e al rimboschimento.

Con ogni acquisto permetti che nuovi alberi vengano piantati e aiuti il rimboschimento e le economie locali più deboli.
Inoltre, ogni puzzle acquistato permette lo sviluppo di progetti educativi nelle scuole, nelle case famiglia e nelle associazioni, scegliendo di persona quale progetto sostenere.

 

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *