Lago d’Iseo Christo: una passerella galleggiante sull’acqua

LAGO D’ISEO CHRISTO: UNA PASSERELLA GALLEGGIANTE SULL’ACQUA

Lago d’Iseo Christo. Avete mai immaginato la sensazione che si prova camminando sull’acqua? Forse no, ma gli artisti hanno la capacità di immaginare l’impossibile e di realizzarlo, come ha fatto Christo che dal 18 giugno al 3 luglio 2016 offre la possibilità di passeggiare sulla sua ultima opera sul lago d’Iseo, intitolata The Floating Piers.

Christo

Si tratta di una delle ultime opere immaginate da Christo e dalla moglie Jeanne-Claude (morta nel 2009) e che dopo sopralluoghi, studi di fattibilità e ricerca di sponsor finalmente vede la luce.

Un percorso pedonale lungo 4,5 ghilometri nel mezzo del lago d’Iseo, composto da 70mila metri quadri di tessuto giallo sostenuto da 200mila cubi in polietilene flessibili al movimento delle onde.
L’installazione sarà accessibile gratuitamente 24 ore su 24, per permettere a tutti di “vivere” l’opera d’arte di Christo e di essere cullati dall’acqua del lago.

Lago d'Iseo | passerella galleggiante

INFO
L’opera sarà accessibile da 3 punti:
Sulzano: raggiungibile con treno o navetta; Peschiera Maraglio su Monte Isola: raggiungibile tramite battello; Sensole su Monte Isola: raggiungibile tramite battello.

Il centro di Sulzano non sarà acessibile per le auto, quindi il consiglio è quello di  utilizzare i mezzi pubblici che per l’occasione saranno potenziati. ( treni, navette, autobus o battelli ).

LINK
http://www.thefloatingpiers.com

 

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *