Colori e tessuti alla Milano Design Week

Milano Design week 3

Milano Design Week. Dal 14 al 19 aprile 2015 Milano diventa la capitale del design grazie alla più grande fiera al mondo dedicata all’arredamento che è il Salone del Mobile ed a centinaia di eventi collaterali. Le proposte e le possibilità sono tantissime e sarà difficile districarsi tra appuntamenti, presentazioni e padiglioni.
Sicuramente io inizierò da Lisa Corti, che presenta le sue fantasiose creazioni in due appuntamenti diversi.

 

Milano Design week 1

«I colori hanno sempre accompagnato ogni fase della mia vita e ancora oggi ne sono circondata e rappresentano una fonte inesauribile di progetti e idee».

Dalle parole di Lisa Corti si comprende come tutto il suo mondo creativo sia nato da una passione innata per il colore, frutto di un’infanzia vissuta ad Asmara, circondata dagli agrumeti e dai variopinti costumi delle donne locali. Una passione coltivata più tardi nei viaggi in India che hanno alimentato la sua spiritualità tutta orientale, la sensibilità e il gusto per l’assoluto.

Lisa Corti presenta per la prima volta a SuperDesign Show le sue collezioni di canvas, tessuti stampati a mano e simboli di uno stile unico e ricco di influenze che provengono dal lontano Oriente. Ma la trovate anche al Lisa Corti Home Textile Emporium per Sotow, una collezione di sedie che fa dell’eleganza cromatica unita a un disegno senza tempo la sua cifra stilistica.
Lisa trae ispirazione da tutto ciò che la circonda: dalle contaminazioni dell’arte contemporanea, dalle città metropolitane e dalla natura, dalla creatività e dal saper fare Orientale mescolando il tutto in colori creati da lei stessa e applicati su tessuti provenienti dall’India. Ogni tessuto è un pezzo unico e ogni sfumatura e imperfezione regalano ancor più fascino ad ogni singolo pezzo di stoffa.
Tutte le stoffe Lisa Corti sono stampate usando l’antica tecnica del blockprint in cui blocchi di legno vengono incisi, intinti nel colore e applicati sul tessuto. Sovrapponendo colore dopo colore, con una lenta e precisa stratificazione, si forma la composizione finale, una combinazione tra Oriente e Occidente, un mix perfetto e innato da sempre marchio di fabbrica di ogni collezione.

Milano Design week

LINK
Lisa Corti website – http://www.lisacorti.com/ 
Il sito della Milano Design Week – http://www.milanodesignweek.org/

 

 

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *