Dove mangiare, cosa fare, dove dormire a Forlì

forli

Forlì è situata nella regione storica della Romagna. Stupisce perché devi avere un motivo per andarci (ovvio ) che per me il motivo sia stata una mostra!), ma quando la conosci ti resta nel cuore. Ricca di sorprese e di cose interessanti da vedere.
Ecco i miei consigli per vivere al meglio una visita alla città:

29x18xbandiera 0inglese.jpg.pagespeed.ic.B4zuCIsWey Paesaggi e pittori siciliani dellOttocento 

dormire

Dormire: Hotel Executive – http://www.executiveforli.it/
Indirizzo: Viale Vittorio Veneto, 3E, 47100 Forlì.
E’ un quattro stelle, ma utilizzato molto da chi si trova a Forlì soprattutto pe lavoro. E’ molto comodo perché vicino al centro, ha un grande parcheggio e quindi arrivare in macchina non è un problema, la pulizia buona e la colazione perfetta per chi al mattino va di fretta.
A me è piaciuto perché: A me piace soggiornare in luoghi comodi e questo è perfetto per recuperare le energie ed affrontare una giornata di arte, cultura e lavoro 🙂

ristorante

Pranzare: Osteria San Domenico – http://www.osteriasandomenico.it/
Indirizzo: via Marcolini 29 | ang. piazza Guido da Montefeltro, 47121 – Forlì.
E’ il n. 1 tra i ristornati di Forlì su Tripadvisor. Si trova vicino ai Musei di San Domenico ed un locale molto carino, curato e luminoso. Il personale è cortese e il loro tagliere di salumi è strepitoso.

gelateria

Per una pausa: Freddino – https://www.facebook.com/freddinogelato
Indirizzo: Viale dell’Appennino, 120, 47121 – Forlì.
Ottimo gelato e la possibilità di scegliere tra i gusti classici e sapori non convenzionali.

ristorante cena

Cenare: Taverna di mezzo – http://www.tavernadimezzo.it/
Indirizzo: Via Cervese, 301 | Casemurate, 47123 – Forlì
Qui si respira un atmosfera romantica e ricercata. Possiede tutte le caratteristiche per una serata perfetta: servizio eccellente, piatti ottimi, buon vino e musica di sottofondo.

artusi 1

Un posto speciale: Casa Artusi – http://www.casartusi.it/
Indirizzo: Via Costa 31, 47034 – Forlimpopoli.
A pochi chilometri da Forlì c’è Casa Artusi, ovvero la casa-museo-ristorante e luogo dove si conserva e si porta avanti l’idea di cucina di Pellegrino Artusi (1820-1911) che è il padre della Cucina Italiana. Il locale è spettacolare e la cena ottima ad un prezzo assolutamente abbordabile.
A me piace perché: Ho trascorso una serata speciale, in buona compagnia e ho mangiato piatti della tradizione italiana, ma con sapori strepitosi. La cornice in cui è inserito il ristorante è meravigliosa, perché è possibile attraversare le stanze in cui visse l’Artusi e che conservano alcuni cimeli nonché la ricca biblioteca.

punta di ferro

Shopping: Centro Commerciale Punta di Ferro – http://www.ccpuntadiferro.it/
Indirizzo: Uscita A/14 Zona Fiera | Via Gordini, Forlì.
Grande centro commerciale in un ottima posizione all’uscita dall’autostrada e dalla nuova tangenziale. Ci trovi le migliori marche di abbigliamento, trucchi, profumi e cibo.
A me piace perché: Quando sono andata a Forlì mi sono resa conto, mentre ero già in viaggio, di aver dimenticato il pigiama! (sono famosa per dimenticare sempre qualche cosa di fondamentale!). Appena uscita dall’autostrada non ho dovuto cercare molto per trovare un luogo dove comprarne uno nuovo ed erano le 7 di sera. Quando sono entrata ho cercato subito Intimissimi e ho trovato quello che cercavo, ma visto che c’ero ho fatto un giro (di negozi ce ne sono molti!) e ho fatto acquisti anche da NaraCamicie 🙂

 

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *