Icons&Idols

Inaugura Giovedì 31 ottobre 2013 a Roma, presso La Pelanda, Centro di Produzione Culturale del MACRO Testaccio, la mostra Icons&Idols. Un percorso interdisciplinare tra le tematiche del sacro e del profano nell’interpretazione di Marta Czok e Jacek Ludwig Scarso con la compagnia ElasticTheatre di Londra.
Lo spettatore è invitato in uno spazio espositivo trasformato per richiamare l’atmosfera e la simbologia di un luogo sacro. Attraverso opere pittoriche, installazioni video e suono e live art, i visitatori sono accompagnati in un viaggio quasi onirico e al tempo stesso sempre focalizzato sulla concretezza di ciò che ci circonda e di ciò che fa parte di noi – nella società così come nei nostri pensieri più intimi.
I quadri della Czok, conosciuti in tutto il mondo per l’esplorazione di un figurativo contemporaneo, poetico ed eccentrico, vengono per la prima volta proposti in chiave di installazione itinerante, accompagnata da lavori video, suono e live creati da Jacek Ludwig Scarso con Elastic Theatre. L’insieme è concepito come un unico viaggio spettacolare: l’allestimento unisce i due linguaggi artistici, fa intrecciare le suggestioni offerte da ciascuno, offrendo ai visitatori un’esperienza artistica armonica e doppiamente stimolante.

Mostra a cura di Barbara Codogno – Progetto La Volpe e L’Uva – Coordinamento ROMBERG Servizi.


MACRO Testaccio

Periodo 31 ottobre 2013 – 30 novembre 2013
Orari: da martedì a domenica 16-22 | lunedì chiuso
Indirizzo: Piazza Orazio Giustiniani 4 – 00153 Roma


Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *