Biglietti Musei Vaticani e Cappella Sistina: entra e salta la fila

Musei Vaticani | Cappella Sistina

BIGLIETTI MUSEI VATICANI E CAPPELLA SISTINA: COME SALTARE LA FILA

Come acquistare biglietti Musei Vaticani e Cappella Sistina senza fare la fila?
E’ possibile evitare le lunghe attese all’ingresso e di stare in coda per ore prima di entrare in quello che è uno dei musei più visitati al mondo, il luogo in cui si può ammirare la Cappella Sistina e dove è possibile ammirare una delle collezioni d’arte più belle di sempre?
La risposta è decisamente sì e in questo post ti spiego come fare.

Biglietti Musei Vaticani e Cappella Sistina: salta la coda

Musei Vaticani | Cappella Sistina

 BIGLIETTI MUSEI VATICANI E CAPPELLA SISTINA: COSA DEVI SAPERE

  • La Cappella Sistina è uno dei grandi capolavori che puoi ammirare ai Musei Vaticani ma non è l’unico.
  • I dipinti realizzati da Michelangelo Buonarroti, con la creazione di Adamo nella volta e il Giudizio Universale sulla parete dell’altare, sono solo una parte dei tesori custoditi in questo luogo e che comprendono anche le Stanze di Raffaello e molte altre opere importanti della storia dell’arte.
  • I Musei Vaticani sono una delle mete preferite dai turisti di tutto il mondo e la visita richiede parecchie ore.
  • Per saltare la fila devi acquistare i biglietti online in modo da poter avere una priorità e un rapido accesso. Esiste sempre la possibilità di acquistare i biglietti presso la biglietteria, ma devi sapere che la fila per accedere può richiedere molto tempo, durante le festività l’attesa può durare più di due ore.

Per acquistare i biglietti online e avere accesso immediato vai alla pagina –> Musei Vaticani & Cappella Sistina: salta la coda

COSA E’ COMPRESO NEI BIGLIETTI SALTA CODA PER I MUSEI VATICANI E CAPPELLA SISTINA

La prenotazione del biglietto prevede l’ingresso immediato nel giorno e nell’orario scelto.
In questo modo andrai direttamente nella biglietteria dedicata per ottenere l’accesso e entrerai subito e senza perdere tempo.

Potrai rimanere all’interno dei Musei Vaticani tutto il tempo necessario e usufruire anche del servizio di Audioguida.
Nel momento in cui fai la prenotazione ricordati di selezionare l’opzione per ottenere l’audioguida, che ti verrà consegnata all’ingresso ed è disponibile in varie lingue (inglese, italiano, francese, tedesco, spagnolo, portoghese, giapponese, coreano, cinese, russo).

Se invece vuoi visitare i Musei Vaticani e Cappella Sistina con una guida devi prenotare un tour.
In fondo al post trovi il link per scegliere un tour guidato oppure per entrare ai Musei Vaticani con un biglietto che comprende anche l’ingresso ad altri attrazioni di Roma (il Colosseo ad esempio).

MUSEI VATICANI E CAPPELLA SISTINA: COME ARRIVARE

Metro: linea A, stazioni Ottaviano – San Pietro – Musei Vaticani oppure Cipro (10 minuti da percorrere a piedi da ognuna di queste stazioni).

Tram: 19, Piazza del Risorgimento più un tratto a piedi (circa 5 minuti).

Bus: linea 49 ferma di fronte all’ingresso del museo. Linee 32, 81 o 982, Piazza del Risorgimento, capolinea (5 minuti a piedi). 492 o 990, Via Leone IV/Via degli Scipioni (5 minuti a piedi).

Auto: Parcheggio a pagamento in viale Vaticano.

MUSEI VATICANI E CAPPELLA SISTINA: ORARI E ALTRE INFORMAZIONI UTILI

Aperto dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 18.00.
Ultimo ingresso alle 16:00.

I Musei Vaticani sono accessibili con sedia a rotelle.
Il servizio guardaroba è gratuito.
All’interno si trova un’area ristoro molto grande con self-service, pizzeria, ristorante e la possibilità di consumare il pranzo al sacco.

MUSEI VATICANI E CAPPELLA SISTINA: COSA VEDERE

I Musei Vaticani non sono un unico museo ma la somma di tanti musei, che raccolgono le collezioni dei Papi, accumulate nel corso dei secoli.
Oltre ad ammirare gli affreschi di Michelangelo nella Cappella Sistina, la visita ai Musei Vaticani ti porta ad attraversare sale e corridoi pieni di oggetti e opere d’arte, di sculture greche e romane, di capolavori del Rinascimento italiano, un museo sugli Etruschi, un’importante collezione di oggetti provenienti dall’antico Egitto, arazzi e antiche mappe.

LEGGI ANCHE – Musei Vaticani cosa vedere: tutte le opere da non perdere

Se vuoi visitare i Musei Vaticani e Cappella Sistina con un biglietto che comprende un tour guidato oppure l’accesso a un’altro monumento di Roma ti consiglio di dare un’occhiata alla pagina –> Biglietti per Musei Vaticani 

musei vaticani | musei roma

Image source: musei vaticani.va

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *