Words

Words _15, Ufficio_Office, 2012

29x18xbandiera 0inglese.jpg.pagespeed.ic.B4zuCIsWey Fare dellarte un lavoro 

Words. La fotografia diventa protagonista al Forum Universale delle Culture di Napoli, dal 4 settembre al 9 ottobre 2014, con le opere di Luisa Moretti.
Words è la mostra fotografica che Luisa Moretti ha dedicato alle parole con una serie di immagini che ritraggono frammenti di testi “catturati” attraverso la fotografia. Sono immagini che sollecitano pensieri, suggestioni e ricordi in chi le osserva, come frammenti di esperienze vissute, tracce di storie personali.

Words-16-Scadenze-2012-credits-Luisa-Menazzi-Moretti

Luisa Menazzi Moretti ha indagato nel suo lavoro l’universo della scrittura: ha cercato parole, le ha isolate, altre ne ha trovate per caso; sono dettagli e frammenti di pagine di libri, giornali, pubblicità, annunci di bacheche e opere teatrali il cui inevitabile destino di finire nell’oblio è stato impedito dal mezzo fotografico, che le ha vestite di nuova poetica e di nuova vita.

Alle istantanee di Words, si accostano in mostra i testi di autori che lavorano con le parole, che ogni giorno ne producono di nuove per raccontare, descrivere e a volte ricostruire una nuova comprensione della realtà: Alberto Abruzzese, Francesca Bertoli, Francesco Bonami, Noemi Calzolari, Chiara Carminati, Paolo Coltro, Denis Curti, Leandra D’Antone, Stefano de Asarta, Elio De Capitani, Gabriele Frasca, Piero Maestri, Yamina Oudai Celso, Paolo Patui, Fausto Raschiatore, Paolo Rossi, Caterina Sagna, Tiziano Scarpa, Roberto Serra, Marisa Sestito, Luigi Maria Sicca, Susan M. Stabile.

words-38-follia-2013-copia-l

INFO
Luisa Moretti  – “Words”. Dal 4 settembre al 9 ottobre 2014.
Forum Universale delle Culture, Convento di San Domenico Maggiore, Vicolo San Domenico Maggiore 18.
A cura di Denis Curti.

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *