Scrittori internazionali. Le 5 case-museo da visitare!

 

timthumb

Come promesso, dopo la mia personale classifica delle 5 case-museo degli scrittori italiani e che devono essere viste almeno una volta nella vita, ecco la mia lista dedicata alle residenze dei grandi poeti e romanzieri internazionali.
Questa è la mia top 5 delle case che vorrei vedere, è una mia privatissima lista dei desideri che condivido con voi e che è lo spunto per una vacanza o un week end speciale.

Dite la verità! Leggendo un romanzo oppure una poesia vi è mai capitato di immaginare come fosse realmente la vita dell’autore? A me è capitato e appena posso vado a vistare le case-museo di grandi artisti e vi ho già raccontato che una delle mie preferite è la casa di Gabriele d’Annunzio sul lago di Garda.
E voi quali case-museo vorreste visitare? Lasciatemi nei commenti la vostra lista dei desideri 🙂

 

1. CHARLES DICKENS – Tra gli scrittori inglesi è il mio preferito.
Charles Dickens ha vissuto al numero 48 di Via Doughty dall’Aprile del 1837 al dicembre del 1839, un periodo breve ma fondamentale per la sua carriera di scrittore. In questa casa è possibile vedere moltissimi documenti di Dickens, dai manoscritti, alle lettere, i bozzetti dei suoi illustratori, lo scrittorio che ha utilizzato per le letture pubbliche e molto altro. Da vedere al più presto!
I migliori hotel in Europa e nel mondo al prezzo più basso QUI.
http://www.dickensmuseum.com/

dsc06214

 

2. JANE AUSTEN – Nel villaggio di Chawton, vicino a Southampton, si trova la casa dove Jane Austen visse con la madre, e pubblicò capolavori come “Orgoglio e pregiudizio” e “Ragione e sentimento”. Un cottage immerso in un romantico giardino, completamente visitabile e che permette di immergersi nell’atmosfera che vive ancora nei suoi romanzi.
I migliori hotel in Europa e nel mondo al prezzo più basso QUI.
http://www.jane-austens-house-museum.org.uk/

10_janeausten

3. EDGAR ALLAN POE – Edgar Allan Poe è il romanziere del thriller psicologico e influenzando la letteratura di tutto il mondo. Il museo di Poe rappresenta l’occasione per un viaggio nella Richmond del diciannovesimo secolo dove Edgar Allan Poe ha vissuto e lavorato.
I migliori hotel in Europa e nel mondo al prezzo più basso QUI.
http://www.poemuseum.org/

7_poe_7

4. ERNEST HEMINGWAY – Ernest Hemingway, vincitore del premio Nobel, è lo scrittore americano forse meno conosciuto. La casa in cui è nato nel 1899 è casa a Oak Parek, dove si conservano alcune rare fotografie di Hemingway, il suo diario di infanzia, lettere ed i suoi primi scritti.
I migliori hotel in Europa e nel mondo al prezzo più basso QUI.
http://www.hemingwayhome.com/

hemingway

5. MARK TWAIN – La casa dove Mark Twain ha vissuto con la sua famiglia e lavorato dal 1874 al 1891, è pittosto grande,19 stanze e si trova ad Hartford negli Stati Uniti. Qui Twain ha scritto libri divenuti veri e propri classici della letteratura per ragazzi come “le avventure di Tom Sawyer”. La Casa di MarkTwain conserva molti pezzi del mobilio originale compreso il tavolo da biliardo dell’autore.
I migliori hotel in Europa e nel mondo al prezzo più basso QUI.
http://www.marktwainmuseum.org/

twain

Related Post

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *