El Mac

Miles“Mac” MacGregor è uno degli artisti he sono stati chiamati da Miuccia Prada per il progetto “In the heart of Multitude” e che ha creato un connubio interessante e geniale tra Arte e Moda. Non si tratta di un artista banale e alterna la sua attività tra la realizzazione di opere di grandi dimensioni in luoghi pubblici e opere più classiche e adatte agli interni.

Miles “Mac” MacGregor is one of the artists he were called by Miuccia Prada for the project “In the heart of Multitude” and that has created an interesting and ingenious blend between art and fashion. This is not a trivial artist and alternates his time between the creation of large-scale works in public places and more classic works and adapted to the interior.



Si tratta di uno street artist e pertanto le sue opere pubbliche ne hanno tutte le caratteristiche tecniche, ma i soggetti rappresentati sono tratti dalle strade, sono persone comuni e assolutamente normali. Nato a Losa Angeles nel 1980 Mac è stato ispirato da giovanissimo dai pittori europei come Carvaggio e Vermeer e dai Simbolisti e artisti dell’art Nuveau come Klimt e Mucha. Il tutto si è mescolato e contaminato col suo stile contemporaneo e con le tecniche dei graffiti e del fotorealismo, ma anche con la cultura messicana e del Sud America.


It is a street artist and therefore its public works have all the technical features, but the subjects represented are taken from the streets, people are common and absolutely normal. Born in Losa Angeles in 1980 Mac was inspired by young by European painters such as Vermeer and Carvaggio and the Symbolists Nuveau art and artists such as Klimt and Mucha. All this is mixed and contaminated with its contemporary style and techniques of graffiti and photorealism, but also with the Mexican culture and South America.

 
 
 

 

Related Post

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *