Alhambra biglietti: dove e come prenotare l’ingresso

Alhambra

ALHAMBRA BIGLIETTI: DOVE E COME PRENOTARE L’INGRESSO

Alhambra biglietti. Conviene prenotare il biglietto per visitare l’Alhambra a Granada oppure si può rischiare di arrivare all’ingresso e acquistare il biglietto al momento?
La risposta a questa domanda è NON RISCHIATE.

L’Alhambra è uno dei luoghi più importanti della Spagna e ogni giorno viene visitato da migliaia di persone. Arrivare all’ingresso senza biglietto è un grosso rischio non solo perchè potresti dover fare una fila lunga ore, ma anche perchè il numero di visitatori ammessi è limitato, nonostante il luogo sia enorme, quindi potresti non riuscire ad entrare.

Per questo motivo ho scritto questo post in cui troverai tutte le informazioni utili per prenotare l’ingresso e ammirare il complesso architettonico più spettacolare della Spagna.

Alhambra biglietti

Alhambra | Granada

ALHAMBRA BIGLIETTI: COME PRENOTARE

I biglietti per vedere l’Alhambra si possono acquistare in 3 modi:

1 – presso la biglietteria, ma ti ho già spiegato che c’è il rischio di stare in fila per ore oppure di non riuscire ad entrare.

2 – acquistando i biglietti online.
Si tratta di un biglietto salta fila e che ti permette di visitare l’Alhambra con un’audioguida. Attenzione però! Anche se hai la prenotazione del biglietto in mano dovrai presentarti all’ingresso con uno’ d’anticipo. Si consiglia, in genere, di arrivare mezz’ora prima.

3 – scegliendo di prenotare un biglietto che comprenda anche un tour guidato.
Questa è l’opzione consigliata perchè l’Alhambra è un luogo immenso e si rischia di entrare da soli ma di non capire il vero valore degli spazi e degli edifici in cui ci si trova ad entrare.
Puoi prenotare direttamente dalla pagina Alhambra – Tour Guidato e Salta Coda oppure scegliere tra le tante proposte a disposizione (i tour disponibili sono veramente tanti e con costi diversi) e selezionare la proposta che si adatta meglio alle tue esigenze e ai costi che vuoi sostenere.

ALHAMBRA BIGLIETTI: PERCHÈ VISITARLA

L’Alhambra è uno dei luoghi storici più importanti della Spagna e la sua costruzione risale al periodo della dominazione araba.
Si tratta di una vera e propria città, collocata all’interno della città di Granada ma posta in una posizione strategica, perchè domina tutto il territorio dall’alto del colle Sabika.

Perchè visitare l’Alhambra?
E’ facile intuirlo. Risalendo al periodo della dominazione araba in Spagna gli edifici al suo interno hanno decorazioni moresche e la composizione degli spazi rispecchia lo stile arabo.
Questo è un luogo che sembra uscito da una delle favole delle “Mille e una Notte”!

Chi visita all’Alhambra nota subito che neppure uno spazio è libero ma tutto è decorato da motivi geometrici e fantastici. Dalle pareti ai soffitti fino agli angoli più nascosti tutto è decorato.
L’Alhambra è stata dichiarata Patrimonio dell’Unesco nel 1984 ed è stata inserita nella lista dei ventuno finalisti per l’elezione delle sette meraviglie del mondo moderno.

Alhambra | Giardini

ALHAMBRA BIGLIETTI: COME ARRIVARE

L’Alhambra si trova su una collina e quindi è preferibile raggiungerla a piedi, dal centro storico di Granada.
L’indirizzo è: Calle Real de la Alhambra – Granada

Anche se hai prenotato i biglietti, è meglio recarsi all’ingresso prima dell’orario della prenotazione, perché le file sono comunque lunghe a causa dei controlli di sicurezza.
Se visiti l’Alhambra d’estate non dimenticare di portare un cappellino e dell’acqua, sono infatti molti gli ambienti esposti al sole.

A piedi: percorrendo Cuesta Gomerez partendo da Plaza Nueva; percorrendo la Cuesta de los Chinos.
Autobus: Linea C3 e Linea C4.

ORARI ALHAMBRA

Dal 15 ottobre al 14 marzo: tutti i giorni dalle 8:30 alle 18:00; venerdì e sabato sono previste le visite serali dalle 20:00 alle 21:30.
Dal 15 marzo al 14 ottobre: tutti i giorni dalle 8:30 alle 20:00; dal martedì al sabato sono previste le visite serali dalle 22:00 alle 23:30.
Chiuso il 25 dicembre e il 1° gennaio.

Sagrada Familia | Dettagli

Sagrada Familia – Dettagli

L’altro grande luogo che ogni anno viene visitato in Spagna è la Sagrada Familia.
Ci sei stato oppure ti piacerebbe vederla?
LEGGI ANCHE – Sagrada Familia biglietti: come prenotare e saltare la fila

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *