L'esordio di #artbtweets

artbtweets 1

 29x18xbandiera 0inglese.jpg.pagespeed.ic.B4zuCIsWey Art B Tweets 

Ciao a tutti 🙂 Sono passate più di ventiquattr’ore dall’esordio di #artbtweets e ci ho messo un po’ per capire bene cosa fosse capitato e riuscire a raccontarvelo.
E’ stato un successo strepitoso!

Sono felicissima di averne fatto parte e di essere tra i blogger “pionieri” di questa iniziativa, perché è la prima Tweet chat italiana dedicata all’arte e perché è la prima volta che un gruppo di blogger, che si occupano d’arte, uniscono le loro forze per realizzare un evento che coinvolga gli utenti della rete.

E’ stato entusiasmante partecipare ai preparativi con Finestre sull’Arte, Arte a Modino, Mo(n)stre, Mostre-rò, Senza Dedica, alla diffusione dell’evento e avvisare tutti i nostri followers e lettori nei vari canali social.
Poi finalmente è arrivato Lunedì 17 novembre e l’attesa per l’orario d’inizio, fissato alle 21.30, è stata carica di emozione.
Non vi nascondo che avevo un po’ paura che alla fine ci trovassimo noi blogger e qualche curioso 🙂
Finalmente #artbtweets è partito puntualissimo con la prima domanda proposta da Finestre sull’Arte (moderatori della prima serata) e la tensione si è sciolta quando ho visto che eravamo in tantissimi ad essere collegati.
Le risposte e il dibattito erano incalzanti e all’inizio mi sono un po’ smarrita.Volevo leggere con attenzione tutti i contributi e replicare a tutti, ma era difficile stare al passo … i polpastrelli sfrecciavano tra i tasti ed erano più veloci che mai. Sono però bastati pochi minuti e già alla seconda domanda ero completamente coinvolta e avevo l’impressione di partecipare ad un evento memorabile.Dopo un’ora (che è volata!) il primo #artbtweets si è concluso, ma con la voglia di incontrarsi di nuovo ogni lunedì per discutere, conversare e scambiare opinioni, esperienze e desideri.
Hanno partecipato appassionati, blogger, addetti ai lavori, insegnanti, studenti e molti curiosi … 347.801 utenti raggiunti e ben 1.024.116 impressioni.
C’eri anche tu?

Sulla pagina di Finestre sull’Arte trovate lo Storify della prima serata #artbtweets 😉

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *