Benedetta Spagnuolo

Benedetta Spagnuolo 3

29x18xbandiera 0inglese.jpg.pagespeed.ic.B4zuCIsWey Larte digitale di George V. Antoniou  Translate in english this post

Oggi vi voglio mostrare le opere di Benedetta Spagnuolo. Artista poliedrica e che unisce elementi come la scultura, il teatro, la danza e la fotografia. Proprio la fotografia rappresenta per lei la base per un innovativo ed eclettico percorso artistico, che racchiude in sé tutte le arti.
L’artista, lavorando quasi sempre attraverso autoscatti, diviene attrice e performer su set ben costruiti e ricercati.

Benedetta Spagnuolo 2

Benedetta Spagnuolo appare, dinanzi agli occhi dell’osservatore, ironica, sensuale e malinconica. Soggette allo sguardo dell’osservatore, sono spesso anche le sue bambole di porcellana; esse vengono truccate, plasmate e messe in posa come fossero attrici dai mille volti.
L’obiettivo della sua Arte è rendere reale anche il più fittizio degli artifici, spostare lo sguardo dell’osservatore verso illusioni infinite del concetto di “sé”.
Attualmente lavora come artista/fotografa ma anche come critica e curatrice eventi, promuovendo artisti emergenti ed affermati in campo nazionale ed internazionale.

Benedetta Spagnuolo 1

logo due

LINK
Benedetta Spagnuolo website
Facebook FanPage

 

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *