Biglietti Alte Nationalgalerie: come prenotare l’ingresso e cosa vedere

Alte Nationalgalerie

BIGLIETTI ALTE NATIONALGALERIE: COME PRENOTARE L’INGRESSO E COSA VEDERE

Biglietti Alte Nationalgalerie, come prenotare l’ingresso e cosa vedere in quello che è considerato il museo con la più importante collezione tedesca di pittura dell’Ottocento.

L’Alte Nationalgalerie è un luogo delle meraviglie per gli amanti dell’arte e della pittura in particolare, un museo in cui poter ammirare i capolavori di Caspar David Friedrich, Adolph Menzel, Edouard Manet, Claude Monet, Auguste Renoir e Auguste Rodin.
Ecco allora tutti i consigli utili per prenotare la visita e per organizzare la visita al museo.

Biglietti Alte Nationalgalerie di Berlino

Alte Nationalgalerie

Se si visita la capitale tedesca l’Alte Nationalgalerie è una tappa da inserire tra i musei di Berlino da vedere non solo per la sua collezione di opere strepitosa, ma anche perchè il museo si trova in un edificio neoclassico progettato a imitazione di un tempio greco.

Inserito nel quartiere culturale della Museuminsel, è il più importante museo d’arte del XIX secolo in Germania e per questo è la meta artistica di tanti visitatori.
Prenotare è praticamente obbligatorio!

BIGLIETTI ALTE NATIONALGALERIE: COME PRENOTARE L’INGRESSO

I biglietti dell’Alte Nationalgalerie di Berlino si possono acquistare in 3 modi:

1 – presso la biglietteria del museo, ma potresti non riuscire ad entrare se il numero dei visitatori è elevato, oppure consultando le disponibilità sulla pagina ufficiale del museo.

2 – prenotando i biglietti online ed entrare al museo senza imprevisti. Per ottenere i biglietti vai alla pagina – Alte Nationalgalerie: Salta la Coda

3 – acquistando la Berlin WelcomeCard, che ti permette di accedere alla maggior parte dei musei e luoghi di interesse culturale della città Berlino e di usare gratuitamente i mezzi pubblici per 72 ore. Per ottenere la carta vai alla pagina – Berlin WelcomeCard: Isola dei Musei e trasporti

COME ARRIVARE ALL’ALTE NATIONALGALERIE

Il museo si trova nel quartiere dei musei di Berlino ed è facilmente raggiungibile anche con i mezzi pubblici.
Metropolitana S- Bahn: S3, S5, S7, S75, S9 fermata “Hackescher Markt”.
Autobus:100.

ORARI ALTE NATIONALGALERIE

L’orario del museo è il seguente: martedì, mercoledì, venerdì, sabato, domenica: dalle 10.00 alle 18.00 giovedì: dalle 10.00 alle 20:00 lunedì: chiuso.

Consiglio, però, di dare uno sguardo al sito ufficiale per eventuali modifiche e anche per scoprire quali sono le mostre temporanee in corso.

COSA VEDERE ALL’ALTE NATIONALGALERIE

La collezione del museo è composta da più di 1.800 dipinti e 1.500 sculture.
La parte più importante è costituita dalle opere di arte figurativa del XIX secolo, che comprende le opere degli artisti del Romanticismo e Impressionismo.

La visita all’Alte Nationalgalerie deve per forza comprendere le opere di Caspar David Friedrich, Karl Friedrich Schinkel, Arnold Böcklin, Adolph Menzel, John Constable, Gustave Courbet, Francesco Hayez, Paul Cézanne, Édouard Manet e Claude Monet.
Il museo di Berlino, tuttavia, propone anche mostre temporanee, molte attività didattiche per adulti e bambini e l’accesso a una biblioteca specializzata con 35.000 volumi.

Tra le opere più importanti da vedere:
“Der Monch am Meer” di Friedrich, “Eisenwalzwerk” di von Menzel e il “Prinzessinnengruppe” dello scultore Johann Gottfried Schadow.

Alte Nationalgalerie

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *