Biglietti Duomo di Firenze: come prenotare e saltare la fila

BIGLIETTI DUOMO DI FIRENZE: COME PRENOTARE E SALTARE LA FILA

Biglietti Duomo di Firenze, dove trovarli e come organizzare la visita a una delle chiese più grandi d’Europa?
In questo post trovi tutte le informazioni per prenotare i biglietti che ti permettono di saltare la fila e visitare non solo il Duomo ma anche la Cupola di Brunelleschi, il Campanile di Giotto, il Battistero, la cripta e il Museo che custodisce la storia e i capolavori di questo luogo straordinario.

Biglietti Duomo di Firenze

 Cupola Firenze

BIGLIETTI DUOMO DI FIRENZE: DOVE COMPRARLI

L’ingresso al Duomo di Firenze è gratuito ma le file all’ingresso sono lunghe e non c’è periodo dell’anno o un momento particolare del giorno in cui si possa evitarla.
L’accesso è anche possibile grazie al biglietto unico che offre l’ingresso a tutti i monumenti del Duomo: Battistero, cripta, Campanile di Giotto, Cupola di Brunelleschi e Museo.
Il biglietto unico è valido 72 ore dal primo utilizzo e offre un singolo accesso ad ogni monumento.
I biglietti per il Duomo di Firenze e per tutti gli altri monumenti collegati si possono acquistare in 3 modi:

1 – presso la biglietteria del museo dell’opera del Duomo di Firenze, che si trova dietro il Duomo, ma la fila per l’acquisto può essere lunga.

2 – on line, attraverso il sito che consente di prenotare i biglietti, scegliendo giorno e orario d’ingresso, permettendoti di saltare la fila all’ingresso e di avere un accesso facilitato al Duomo –> Duomo di Firenze, Battistero, Museo dell’Opera del Duomo e Campanile

3 – Prenotando una visita guidata, scegliendo tra tante proposte a disposizione e che ti permettono anche di accedere al Duomo e di usufruire della guida anche nel Battistero e all’interno del Duomo . Tutte le offerte disponibili le trovi nella pagina Duomo Firenze: Biglietti e Visite Guidate

COME ARRIVARE AL DUOMO DI FIRENZE

A piedi: Il Duomo di Firenze si trova in Piazza Duomo, nel centro storico della città. Non sarà difficile raggiungerla e basterà guardare verso l’alto e individuare la famosa Cupola di Brunelleschi.

In treno: La stazione di Santa Maria Novella è distante pochi minuti a piedi da Piazza Duomo.

ORARI PER LA VISITA AL DUOMO DI FIRENZE E AI SUOI MONUMENTI

Duomo – dalle 10:00 – 16:30
Cupola – dalle 8:30 – 17:00
Campanile – dalle 8:15 – 19:00
Cripta – dalle 10:00 – 16:30
Museo – dalle 9:00 – 19:00
Battistero – dalle 8:15 – 18:30

duomo di Firenze

LEGGI ANCHE – La Galleria degli Uffizi: opere, biglietti e tutto quello che c’è da sapere

Condividi su

2 thoughts on “Biglietti Duomo di Firenze: come prenotare e saltare la fila

  1. Penso a tutti gli sforzi e il denaro che l’essere umano sta sperperando per gradi tecnologie e super grattacieli da far sempre più alti, quando invece basterebbe far nascere nuove città sull’impronta Rinascimentale come Firenze.
    Si creerebbe un’indotto spaventoso, avviando un processo di vera innovazione urbanistica, più a dimensione uomo, visto che vengono da ogni parte della terra per visitarle queste città.
    Fra l’altro con gli strumenti che abbiamo a disposizione oggi sarebbe tutto plausibilissimo….
    La ricerca ossessiva al nuovo ci sta solo portando indietro…
    Ma poi cosa vuoi fare più di nuovo dopo i Dadaisti…

    • Concordo al 100% ma d’altronde basta vivere in un qualsiasi borgo italiano per rivivere subito una dimensione più umana. Sull’indotto io credo che sia già spaventoso. Ci sono intere categorie che vivono solo di turismo, di quel turismo che soffoca alcune città della nostra Penisola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *