Biglietti Louvre: dove e come acquistare i biglietti

BIGLIETTI LOUVRE: DOVE E COME ACQUISTARE I BIGLIETTI PER SALTARE LA FILA

Biglietti Louvre. Per visitare il Louvre ci vuole prima di tutto organizzazione e si comincia bene la visita a questo immenso museo se si acquistano primabiglietti, che evitano di fare la fila all’ingresso.
Io ho fatto così la prima volta che ci sono andata ed è stato un gran vantaggio avere un biglietto con accesso prioritario, perché mi ha permesso di avere più tempo per capire come muovermi all’interno delle sale e su quali sezioni concentrarmi per non perdere le opere più importanti.
Ho già scritto un post con tutto quello che c’è da sapere sul Louvre, dove ti spiego che si tratta di un museo enorme, diviso in sette dipartimenti che espongono circa 30.000 oggetti.
Qui, invece, trovi le informazioni per prenotare i biglietti del Louvre.

DOVE COMPRARE I BIGLIETTI PER IL LOUVRE

I biglietti del Louvre si possono acquistare in 4 modi:

1 – recandosi presso la biglietteria del museo, che si trova sotto la piramide principale, ma in questo caso dovrete fare la fila per entrare (e portare tanta pazienza).
Attenzione: dal 2019 l’ingresso al Louvre senza prenotazione non è più garantito! Significa che, se il museo è eccessivamente pieno di visitatori, la biglietteria è autorizzata per ragioni di sicurezza, a non vendere più biglietti per quel giorno e quindi senza prenotazione non si può entrare.

2 – prenotandoli online dalla pagina – Museo del Louvre. Salta fila
Il vantaggio dell’acquisto online è che entri immediatamente, saltando la fila, nell’orario stabilito al momento della prenotazione.
In questo modo salterai la fila, ma attenzione a non arrivare in ritardo altrimenti dovrai fare la fila normale.

3 – scegliendo di prenotare una visita guidata oppure abbinando alla visita al Louvre anche un Tour di Parigi.
Le possibilità sono tantissime e con costi diversi, le trovi nella pagina Get Your Guide. Louvre Biglietti e Tours.
Visitare il Louvre con una guida che ti permetterà di vedere le opere più importanti. Inoltre, la lista delle esperienze disponibili consente di selezionare un tour adatto alle tue esigenze, magari puoi decidere di prenotare quello adatto alle famiglie con bambini oppure il percorso di sole due ore, se hai poco tempo, oppure ancora puoi abbinare la visita del Louvre e una crociera sulla Senna.

4 – con le Card di Parigi in commercio, che offrono l’accesso prioritario a moltissimi musei di Parigi.
Le Card disponibili sono tante e hanno costi diversi. Qui sotto ti lascio qualche suggerimento che puoi acquistare subito.

Una volta ottenuti i biglietti del Louvre ed entrati al Museo si può iniziare la visita.
Il mio consiglio è quello di selezionare le opere del Louvre che assolutamente non vogliamo perdere, per poi concentrarci sul resto.
La visita ti occuperà tutta la giornata e potrai tranquillamente pranzare all’interno del museo, in uno dei punti di ristoro a disposizione. Se la giornata lo permette potrai mangiare anche su uno dei terrazzi che guardano il cortile esterno della famosa Piramide.

COME ARRIVARE AL LOUVRE

L’ingresso principale al Museo del Louvre è la piramide, ma esistono anche altre entrate meno frequentate.
Potete accedere al settore commerciale del Grand Louvre direttamente dalla metropolitana, attraverso la fermata Palais Royal-Musée du Louvre e tramite l’ingresso da rue de Rivoli, di fronte al Palais Royal.

Gli altri accessi meno frequentati sono quello dal quai François Mitterand, attraverso la Porta dei Leoni, e quello dal jardin du Carrousel.

ORARI LOUVRE

Orari di apertura: Tutti i giorni dalle 9 alle 18. Chiuso il martedì.
Mercoledì e venerdì l’orario è prolungato fino alle 21:45.

INFO
Museo del Louvre
Rue de Rivoli, 75001 Paris.

Condividi su

6 thoughts on “Biglietti Louvre: dove e come acquistare i biglietti

  1. Grazie mille per le informazioni molto utili: mi chiedevo se fosse possibile acquistare i biglietti online per saltare la coda e, una volta entrati, decidere di prendere anche l’audioguida o si deve decidere subito se si vuole il pacchetto completo?
    Grazie
    Raffaella

    • E’ un piacere 🙂
      Devi decidere subito, al momento della prenotazione se vuoi i biglietti e anche l’audioguida.
      Altrimenti puoi scegliere di prendere solo i biglietti e poi quando entri al museo decidi se vuoi anche l’audioguida ma in quel caso potresti trovare la fila al desktop per il tiro dell’apparecchio.
      Non sempre è così ma se ti capita davanti un gruppo numeroso di persone potrebbe essere una seccatura aspettare.

    • Gli orari sono quelli della chiusura del museo. Le sale al Louvre iniziano a essere chiuse mezz’ora prima.
      Il consiglio, comunque, è non andare al Louvre a ridosso della chiusura, a meno che tu non abbia già le idee chiare su dove andare e cosa vedere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *