Biglietti Van Gogh Museum: dove e come acquistare i biglietti

BIGLIETTI VAN GOGH MUSEUM: DOVE E COME ACQUISTARE I BIGLIETTI

Biglietti Van Gogh Museum e come pianificare la visita alla più grande collezione al mondo di opere di Vincent Van Gogh.
Se hai intenzione di visitare Amsterdam oppure sei un appassionato delle opere di Van Gogh devi assolutamente vedere questo museo.

In questo post trovi tutte le informazioni per organizzare la visita al museo e per iniziare il viaggio alla scoperta di un artista unico, delle sue opere e della sua vita tormentata.

Biglietti Van Gogh Museum

BIGLIETTI VAN GOGH MUSEUM: DOVE ACQUISTARLI E COME PRENOTARLI

Il Van Gogh Museum è uno dei musei più importanti di Amsterdam e anche uno dei più visitati.
Le opere più importanti di Van Gogh si trovano proprio in questo museo e per scoprire quali sono quelle veramente imperdibili ti consiglio di leggere il post Van Gogh Museum opere: i capolavori da vedere assolutamente.
Per entrare, quindi, senza fare la fila all’ingresso è necessario prenotare i biglietti in anticipo.

I biglietti per vedere il Van Gogh Museum si possono acquistare in 4 modi:

1 – recandosi direttamente all’ingresso del museo, ma la fila alla biglietteria potrebbe esse essere lunga. Se decidi di arrivare al Museo senza prenotazione dovrai avere pazienza!

2 – on line, attraverso il sito che ti permette di prenotare l’ingresso, garantendoti di saltare la fila –> Van Gogh Museum

3 – Abbinando l’ingresso al museo con una crociera sui canali di Amsterdam, scegliendo anche un pranzo oppure una cena con vista sulla città.
Le possibilità sono tante e basta scegliere quella più adatta alle proprie esigenze.

4 – Prenotando una visita guidata con una guida locale, che potrà rispondere a tutti ele tue domande e ti racconterà le curiosità su Van Gogh e le sue opere.
Dai un’occhiata alla pagina che presenta il tour e prenota –> Van Gogh Tour Guidato

COME ARRIVARE AL VAN GOGH MUSEUM

Il Museo Van Gogh si trova nel Quartiere dei Musei, vicino al Rijksmuseum.

Bus: 170, 171 e 172.

Tram: numero 2, 3, 5 e 12.

ORARI PER LA VISITA AL VAN GOGH MUSEUM

Dal 1 marzo al 1 Settembre e 27-31 dicembre: tutti i giorni dalle 9:00 alle 18:00, il venerdì fino alle 22:00
Il resto dell’anno: tutti i giorni dalle 9:00 alle 17:00, il venerdì fino alle 22:00.

BIGLIETTI VAN GOGH MUSEUM: LA VISITA

Il Van Gogh Museum venne inaugurato nel 1973 e conserva circa 200 dipinti, oltre 500 fra disegni e acquarelli e le tante lettere che Vincent Van Gogh scrisse o ricevette nella sua vita, in una relazione continua con gli artisti del suo tempo e con il fratello Theo.
La visita al museo si trasforma allora non solo in un itinerario alla scoperta delle opere dell’artista ma in un viaggio nel mondo interiore di Van Gogh, che l’hanno portato a creare le opere che ora tutti conoscono.

Il Van Gogh Museum ha un percorso che si sviluppa attraverso due edifici e propone le opere dell’artista in ordine cronologico, permettendo così di attraversare tutte le fasi artistiche e di vita di Vincent van Gogh.
Il fatto che il museo conservi anche gli oggetti personali del pittore, come i pennelli, le tempere, le scrivanie e soprattutto le lettere rende la visita ancora più emozionante.
Infine, le opere degli artisti che furono suoi amici e con cui Van Gogh ebbe sempre un rapporto complesso arricchiscono la visita di spunti interessanti.

Se ami le opere di van Gogh e vuoi approfondire i vari aspetti della sua vita e del suo lavoro ti consiglio di dare un’occhiata al post con la lista dei libri da leggere e i film da vedere su Vincente van Gogh.

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *