Casa Azul: i biglietti per il Museo Frida Kahlo

Frida Kahlo | Musei Messico

CASA AZUL: I BIGLIETTI PER IL MUSEO DI FRIDA KAHLO

Andare in Messico con già in tasca i Biglietti per il Museo di Frida Kahlo è la prima cosa da fare quando organizzi il tuo viaggio e se vuoi conoscere la più importante artista del Messico, divenuta un’icona in tutto il mondo.
Acquistando in anticipo i biglietti per il Museo di Frida Kahlo è possibile garantirsi la certezza di entrare nella casa dove è nata, cresciuta e vissuta una delle donne più importanti del XX secolo.

Ecco, allora, tutte le informazioni per prenotare i biglietti per Casa Azul, il Museo di Frida Kahlo.

Biglietti Museo Frida Kahlo

Casa Azul si trova a Coyoacán, un tranquillo quartiere di Città del Messico e custodisce la storia, gli oggetti, i ricordi e le opere di Frida Kahlo.
Fu proprio l’artista, prima di morire, a volere che questa casa diventasse quello che è oggi: il Museo di Frida Kahlo.

Oggi Casa Azul è uno dei musei più visitati di Città del Messico e per questo è importante organizzare la visita con molto anticipo.

DOVE COMPRARE I BIGLIETTI MUSEO FRIDA KAHLO

I biglietti per vedere il Museo Frida Kahlo si possono acquistare in 3 modi:

1 – presso la biglietteria del museo ma potresti trovare una fila interminabile per entrare e non hai la certezza di poter entrare. Se in quella giornata dovessero vendere tutti i biglietti disponili rischi di rimanere fuori!

2 – prenotando online, scegliendo il giorno e l’ora d’ingresso e saltando la fila.
In questo modo entrerai immediatamente nell’orario che hai stabilito al momento della prenotazione.
Puoi prenotare anche ora usando il calendario che trovi qui sotto.

Attenzione: nel prezzo del biglietto è compreso anche l’ingresso al Museo Diego Rivera – Anahuacalli, che si trova a circa 45 minuti di bus dal Museo Frida Kahlo, nello stesso quartiere di Coyoacán.

3 – scegliendo un Tour Guidato che ti permetterà di conoscere aneddoti e storie della vita di Frida Kahlo, delle sue opere e dei luoghi in cui è nata e cresciuta.

COME VISITARE IL MUSEO FRIDA KAHLO

L’indirizzo del Museo Frida Kahlo è: Calle Londres 247, Colonia del Carmen, Coyoacán

Il museo è aperto nei giorni di: martedì (10-18), mercoledì (11-18), da giovedì a domenica (10-18). Chiuso il lunedì.

COSA VEDERE AL MUSEO FRIDA KAHLO

Quando avrai acquistato i Biglietti per il Museo di Frida Kahlo potrai entrare in questo luogo favoloso e goderti i grandi capolavori dell’artista.
Ricordati che ci sono alcune opere di Frida che non puoi assolutamente perderti prima di uscire, anzi sono almeno due capolavori e una stanza che non puoi perdere.

  1. Frida y la cesarea
    Opera che racconta uno dei temi più sentiti da Frida: la maternità.
    Realizzò quest’opera dopo il suo primo aborto e, dato che dipingere per Frida era un modo per esorcizzare le proprie paure, riuscì a trasformare il dolore in arte.
  2. Viva la vida
    L’ultimo quadro realizzato da Frida Kahlo è un inno alla vita che l’artista ha terminato otto giorni prima di morire proprio a Casa Azul.
  3. La camera da letto di Frida
    Nella camera dell’artista si trova il letto con lo specchio a soffitto, fatto installare dalla madre perché Frida potesse dipingere dopo il terribile incidente del 1925. L’arte fu la sua salvezza e le permise di elaborare e comunicare al mondo il suo dolore fino alla fine.

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *