Le città d’arte in Europa da visitare almeno una volta nella vita

img mostre a Roma

LE CITTÀ D’ARTE IN EUROPA DA VISITARE ALMENO UNA VOLTA NELLA VITA

Quali sono le città d’arte in Europa da visitare assolutamente?
C’è così tanta storia, arte e cultura in Europa che fare una lista delle città d’arte da vedere potrebbe scontentare molti. Tuttavia ci sono alcuni luoghi che sono assolutamente imperdibili e che tutti dovrebbero visitare almeno una volta nella vita.

Le città d’arte in Europa da visitare

Arco di Trionfo | monumenti Parigi

QUALCHE CONSIGLIO SULLE CITTÀ D’ARTE IN EUROPA DA VISITARE

Che tu stia prenotando il tuo primo viaggio in Europa oppure che tu sia un viaggiatore esperto, la scelta della città d’arte in Europa da visitare potrebbe essere difficile.
Le possibilità sono così tante!

Il mio consiglio ai viaggiatori che per la prima volta visitano l’Europa è di scegliere poche destinazioni e trascorrere il maggior tempo possibile in ognuna di esse.
Non ha senso, infatti, visitare Venezia in un solo giorno perchè è una città che, come le principali città d’arte in Europa, ha bisogno di almeno qualche giorno.

Credo che il numero di giorni perfetti da dedicare a ogni città sia quattro giorni (tre notti). Con meno giorni a disposizione non riuscirai a capire molto di ogni città, con più giorni ovviamente potrai assaporare ogni aspetto.

Barcellona | Placa Reial

Placa Reial: Image source: Barcelona.com

QUALI SONO LE CITTÀ d’ARTE IN EUROPA DA VISITARE

Parigi
Parigi è la mia città preferita. Ci sono musei spettacolari come il Museo del Louvre o le opere del Museo d’Orsay da vedere ma anche i piccoli musei di Parigi che raccontano la storia degli artisti che hanno vissuto in questa città, come l’Atelier di Constantin Brancusi. Inoltre ci sono quei luoghi meno noti della Parigi segreta che permettono di immergersi nella storia e nell’atmosfera della città.

 

 

Roma
Roma, la città eterna, è una tappa obbligata per chiunque. Non si può dire di aver veramente viaggiato se non si è stati almeno una volta a Roma!
Cosa vedere? Il Colosseo, la Città del Vaticano, il Pantheon e le opere d’arte a Roma che hanno fatto la storia dell’arte.

 

 

Barcellona
Frizzante e colorata, Barcellona è la città in cui divertirsi e scoprire le opere di Gaudì.
è cosparsa in tutta la città e le tapas sono buone da morire. Tuttavia Barcellona è anche Picasso e Mirò. Tra i musei da vedere a Barcellona, infatti, c’è il Museo Picasso e la Fondazione Mirò che conservano entrambe le più grande collezioni dedicate a questi artisti.

 

 

Amsterdam
Un’altra mia città d’arte in Europa da visitare assolutamente è Amsterdam. La città è costruita su canali e custodisce alcuni grandi capolavori dell’arte.
Dal Rijksmuseum, al Van Gogh Museum alla casa di Anna Frank sono tanti i musei da vedere ad Amsterdam.

 

 

Venezia
Tra tutte le città d’arte in Europa Venezia è la più affascinante ed elegante.
Da visitare sia in inverno che in estate, è una città capace di stregare qualsiasi tipo di viaggiatore, dal più avventuroso al più romantico.
Non mancano le opere d’arte a Venezia e neppure i luoghi insoliti. Insomma, è una delle città che non si può non visitare!

 

 

Londra
Impossibile non inserire Londra nella lista delle città d’arte in Europa che devi vedere assolutamente. Ci sono infinite meraviglie da visitare!
Io ho creato un itinerario per vedere Londra in un giorno ma se puoi fermarti di più io consiglio almeno quattro giorni.

 

 

Vienna
Concludo la lista delle città d’arte in Europa da vedere con Vienna.
Una città che è stata capitale di un Impero e che ha molto da offrire dal punto di vista storico e culturale. Le opere d’arte a Vienna sono tante e anche i musei e i palazzi non mancano.

 

 

 

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *