Cosa fare a Pisa: guida rapida per visitare la città

Pisa | cosa fare a Pisa

COSA FARE A PISA: GUIDA RAPIDA PER VISITARE LA CITTÀ

Se anche tu, come la maggior parte dei turisti, pensi che la prima e sola cosa da fare a Pisa sia vedere la famosa Torre, ti sbagli. Cosa fare a Pisa allora? Ci sono tante cose da fare e da vedere oltre la Torre. Scoprilo in questa rapida guida a Pisa!

Cosa fare a Pisa

 Pisa | cosa vedere a Pisa

VISITARE PISA

La torre di Pisa è certamente una tappa obbligata se visiti Pisa e ti consiglio di andarla a vere e, soprattutto, di salirci sopra. Tuttavia non è l’unica cosa che devi fare a Pisa. La città di Pisa è presa d’assalto dai turisti in ogni ora del giorno ma, se non è un problema per te svegliarti presto, ti consiglio di visitare la città la mattina presto.
Sarà in quel momento della giornata che potrai assaporare meglio la città, le sue bellezze e la luce che illumina i monumenti. Inoltre potrai entrare nei negozi e nei bar tipici del centro. Pisa | dove andare a Pisa

COSA FARE A PISA

Oltre la Torre pendente ci sono mentre altre cose da fare a Pisa e capolavori da scoprire (anche se hai solo un giorno!)

Torre di Pisa – è inutile andare a Pisa e non vedere la torre pendente! Si tratta del monumento più famoso della città, quindi ti consiglio di prenotare per tempo la visita altrimenti rischi di perderti la sua attrazione più importante. Nel post Torre di Pisa biglietti: come prenotare e saltare la fila trovi tutte le informazioni per prenotare l’ingresso.

Duomo di Pisa – Accanto alla torre di Pisa vedrai la splendida facciata del Duomo. Se ami l’arte non puoi non entrare. Ti lascerà a bocca aperta!

Battistero – Vicino alla Torre e al Duomo c’è anche il Battistero. Puoi salire e goderti anche da qui una visita spettacolare sulla città di Pisa. Tra l’altro ci sono meno scale da fare rispetto alla Torre di Pisa!

Piazza della Carovana – Questa piccola piazza si trova al centro di molti degli edifici più importanti della città.

Ponte Di Mezzo – Per avere una splendida vista del fiume Arno fai una passeggiata fino al Ponte Di Mezzo. Se ci vai la mattina presto o nel tardo pomeriggio potrai fare delle foto spettacolari!

Santa Maria della Spina – Questa piccola chiesa sull’Arno con una facciata gotica è uno dei miei luoghi preferiti a Pisa. Non è molto distante dal Ponte Di Mezzo.

COSA FARE A PISA E DINTORNI: GITA DI UN GIORNO DA PISA A LUCCA

Pisa è bellissima e va visitata con calma, ma un giorno è sufficiente per scoprirla. Da Pisa però puoi muoverti in altre zone della Toscana.
Puoi andare a vedere le opere d’arte a Firenze ad esempio ma io ti consiglio di fare anche una gita a Lucca oppure una gita a Siena, due città vicine a Pisa e altrettanto affascinanti (forse anche di più).
Se hai poco tempo, puoi approfittare dei tour di un giorno di Firenze e dintorni, organizzati proprio per visitare velocemente le città più belle delle Toscana. Tuttavia, se ti ritrovi con più tempo, ti suggerisco di prenderla con calma e di trascorrere una giornata in ciascuna città, poiché tutte hanno un’atmosfera completamente diversa

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *