La Fondazione THE BANK: faro della pittura e dell’arte Contemporanea

img Bassano del Grappa arte

Hai mai sognato di visitare un luogo dove la pittura contemporanea fosse la protagonista indiscussa?
La Fondazione THE BANK ETS – Istituto per gli Studi sulla Pittura Contemporanea è esattamente questo: un tempio dedicato alla pittura e all’arte contemporanea, sia italiana che internazionale, accessibile a tutti.

La Fondazione THE BANK ETS: faro della pittura e dell’arte Contemporanea

img Bassano Fondazione THE BANK

Nata nell’agosto 2023 grazie all’iniziativa del collezionista Antonio Menon, Presidente della Fondazione, THE BANK ETS è un’istituzione no-profit che ha trovato casa a Bassano del Grappa.
La collezione si trova nella ex filiale della Banca Commerciale Italiana di Bassano del Grappa (VI), trasformata nel 2019 in un museo privato grazie a un minuzioso restauro di archeologia industriale.

THE BANK ETS ha fatto il suo debutto nel panorama artistico partecipando ad eventi prestigiosi come ArtVerona e Artissima nel 2023, ricevendo un’accoglienza entusiastica da parte degli addetti ai lavori e del pubblico.

OBIETTIVI E PROGETTI DELLA FONDAZIONE THE BANK ETS

L’obiettivo primario della Fondazione è duplice: diventare un centro di ricerca e formazione specializzata e, al contempo, avvicinare all’arte contemporanea un pubblico sempre più ampio.
La Fondazione si pone come un ponte tra gli appassionati d’arte e le nuove correnti artistiche, offrendo un luogo di incontro e scambio culturale.

Guidata da una squadra di esperti, tra cui Antonio Menon come presidente, Cesare Biasini Selvaggi come segretario generale e Paolo Zanatta come conservatore delle collezioni, la Fondazione si impegna a promuovere e conservare il patrimonio artistico contemporaneo.
Il progetto prevede anche la realizzazione di un Museo della Pittura Contemporanea, che diventerà un punto di riferimento per il mondo dell’arte.

Per l’apertura della sua sede ufficiale la Fondazione THE BANK ETS ha allestito una doppia esposizione a Bassano del Grappa: Pittura segreta e la personale di Michele Moro.

img Fondazione THE BANK

La Fondazione THE BANK ETS non è solo un museo e un centro di ricerca, ma un faro nel mondo della pittura e dell’arte contemporanea, una piattaforma dove artisti, appassionati, studiosi e il grande pubblico possono incontrarsi e condividere la passione per l’arte del nostro tempo.
Sei pronto a esplorare questo nuovo capitolo dell’arte contemporanea?

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *