Giovani Creativi a Roma: la mostra e il progetto dedicato alla creatività Under 30

GIOVANI CREATIVI A ROMA:

Giovani creativi a Roma con una mostra che presenta i ritratti fotografici di dodici talenti italiani under 30, all’interno delle più significative aree archeologiche della città eterna.

L’iniziativa, giunta alla seconda edizione, rientra nella filosofia di lavoro di TWM Factory, gruppo di creativi e professionisti under 30 che vuole valorizzare le giovani eccellenze, con l’obiettivo di esaltare e diffondere l’innovazione e la qualità italiana nel mondo.

Giovani creativi a Roma: il progetto e la mostra

GIOVANI CREATIVI A ROMA

Per il secondo anno sono stati selezionati 12 talenti italiani che si sono distinti, per sensibilità comunicativa, nelle loro categorie artistiche e professionali e sono stati fotografati all’interno delle più significative aree archeologiche di Roma: Mercati di Traiano – Museo dei Fori Imperiali, Foro di Augusto, Museo Nazionale Romano – Palazzo Massimo -, Parco Archeologico di Ostia Antica, Parco Archeologico dell’Appia Antica – Villa dei Quintili, Terme di Caracalla, Villa Adriana.

Immortalare i volti di questi giovani creativi a Roma e nei loghi simbolo della città significa ricordare che la creatività italiana prosegue nei progetti e nelle idee che questi dodici Under 30.
Le origini del genio creativo italico, le sue radici e le sue tracce visibili vengono messe dunque in relazione con i nuovi talenti.

LA MOSTRA GIOVANI CREATIVI – LE ORIGINI DEL GENIO

Il progetto di questa seconda edizione “Giovani Creativi – le origini del Genio” presenta i ritratti realizzati attraverso una mostra al Museo Nazionale Romano – Palazzo Massimo dal 19 novembre 2019 al 31 gennaio 2020.
Durante il periodo della mostra saranno tante le iniziative collaterali a cui poter partecipare. Dai Talk, che saranno dei momenti di incontro tra i giovani e gli archeologi dei musei romani, alle lectio, in cui incontrare i professionisti della cultura e della comunicazione che racconteranno come sia possibile creare un progetto di comunicazione culturale.

I dodici giovani creativi a Roma, protagonisti delle foto e della mostra, sono: Federica Sofia Zambeletti / Kozarch (Architettura), Giovanni Vetere (Arte), Alain Parroni (Cinema), Burro Studio(Comunicazione Visiva), Michele Lazzarini (Cucina), Susanna Salvi (Danza), Antonio Facco (Design), Sofia Podestà(Fotografia), Davide Dattoli (Imprenditoria), Marzia Sicignano (Letteratura), Davide Gallo / PROGRAMMA (Moda), Yakamoto Kotzuga / Giacomo Mazzucato (Musica).

IL PROGETTO GIOVANI CREATIVI

Il progetto Giovani creativi è curato da Nicola Brucoli e Carlo Settimio Battisti, direttori di TWM Factory, realizzato in collaborazione con il MiBACT – Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo e con il Museo Nazionale Romano.

TWM Factory è un’Associazione Culturale che si è distinta per la pianificazione di mostre ed eventi artistici, spendendosi per l’affermazione culturale di Roma e creando un network con diverse realtà del territorio con obiettivi e filosofie affini. TWM Factory ha progettato e realizzato, ad esempio, la rigenerazione dello spazio “Roma Smistamento”.
Il progetto Giovani Creativi nasce grazie alle competenze del team TWM Factory.

La prima edizione di Giovani Creativi si è svolta nel 2018 presso la Galleria nazionale d’arte moderna e contemporanea di Roma.

INFORMAZIONI SULLA MOSTRA GIOVANI CREATIVI – LE ORIGINI DEL GENIO

GIOVANI CREATIVI. Le origini del Genio
Roma, Museo Nazionale Romano – Palazzo Massimo – (Largo di Villa Peretti, 2)
19 novembre 2019 – 31 gennaio 2020

Orari:

Da martedì a domenica, dalle 9.00 alle 19.45
Ultimo ingresso un’ora prima della chiusura del museo.
Ingresso: la mostra è gratuita all’interno della bigliettazione ordinaria di Palazzo Massimo che permette di accedere alla collezione del museo

Sito ufficiale: https://www.giovanicreativi.it

LEGGI ANCHE – la sezione del blog legata al mondo dell’arte contemporanea

 

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *