NFT CRYPTO ART libri: cosa devi leggere per capirci qualcosa

NFT | crypto art

NFT CRYPTO ART LIBRI: COSA DEVI LEGGERE PER CAPIRCI QUALCOSA

Sta accadendo qualcosa nel mondo dell’arte ed è innegabile.
Sempre più artisti annunciano di aver iniziato a sperimentare con gli NFT.
Cosa sta accadendo veramente? Cos’è la NFT art e a cosa serve?

Ho raccolto in questo post la lista dei libri per iniziare a capire e provare a muovere i primi passi in un mondo che sembra nuovo ma che in realtà esiste da almeno un decennio.
Questi libri servono per iniziare ad addentrassi in un mondo da comprendere a fondo per imparare anche a riconoscere gli artisti NFT più interessanti.

NFT CRYPTO ART libri

NFT CRYPTO ART LIBRI: COSA LEGGERE

CRYPTO ART – Begins

Il libro “Crypto Art Begins” nasce dalla visione e dall’esperienza di The NFT Magazine, il primo mensile da leggere e collezionare su Ethereum, per scoprire un mondo per molti aspetti ancora inesplorato e che a molti sembra lontano.
Andrea Concas raccoglie in questo volume i 50 criptoartisti più quotati della scena internazionale.

Crypto art | nft

Disponibile su Amazon – https://amzn.to/3hFC7iZ
Disponibile anche su Feltrinelli.it – https://tidd.ly/3Ec6Co7

Gli NFT sono una realtà consolidata già da un decennio e le opere d’arte digitale, la cui originalità e possesso vengono certificati dal sistema della blockchain, vengono vendute e scambiate a suon di criptovalute da collezionisti d’arte spesso giovanissimi.


Tutto sugli NFT. Crypto art, token, blockchain e loro applicazioni

Dall’autore del bestseller Tutto su Blockchain il primo libro in Italia dedicato agli NFT, alle loro applicazioni e ai possibili sviluppi futuri.

tutto nft libro

Disponibile su Feltrinelli.it – https://tidd.ly/3UYlk91

Un’opera che permette a chiunque di comprendere cosa sono e come si creano gli NFT, perché si distribuiscono sulla blockchain, quali straordinari sviluppi dell’arte “programmabile” ci riserva e che evoluzioni ci attendono oltre alla crypto art.


NFT per Principianti: Tutto quello che c’è da sapere sui Token non fungibili, investire in Crypto art e Blockchain passo dopo passo

Hai sempre voluto conoscere gli NFT ma non hai mai trovato qualcuno in grado si spiegarti in modo chiaro di cosa si tratta? Vuoi iniziare a investire in Crypto Art ma non sai da dove iniziare?
Questo è il libro che fa per te. 

Progetto senza titolo-2

Disponibile su Amazon – https://amzn.to/3E5KT0T

Anche se sei completamente nuovo a temi come Crypto Art e NFT, questo libro ti spiegherà quali passi deve fare per iniziare.


NFT: La guida per conoscere e comprendere i non fungible token. Come investire e creare arte digitale su blockchain – Con strategie pratiche per guadagnare dal tuo progetto NFT

Ci troviamo davanti a un cambiamento epocale per il sistema dell’arte, il settore digitale e gli investimenti, ma prima di entrarci dobbiamo capire che cosa stiamo facendo e dove stiamo mettendo i nostri soldi.

Crypto art | libri

Disponibile su Amazon – https://amzn.to/3TuYLHR

Se sei attratto da questa opportunità, vuoi capire se fa al caso tuo e, soprattutto, vuoi conoscere ogni dettaglio di questo mondo prima di commettere errori, allora troverai questo libro illuminante e completo.


NFT Per Principianti: La Rivoluzione Artistica della Blockchain e delle Cryptovalute Scopri come comprare, vendere e monetizzare gli NFT con la guida definitiva step by step

Una guida per principianti che hanno voglia di capire cosa succedendo nel sistema dell’arte e perchè tanti artisti e tante gallerie stanno investendo negli NFT.

nft per principianti

Disponibile su Amazon – https://amzn.to/3EpAH50

La rivoluzione nel mondo dell’arte è già iniziata. Cosa aspetti a capire come funziona ed a farne parte?
L’arte non sarà più la stessa!


NFT. L’arte e il suo doppio. Non fungible token: l’importanza delle regole, oltre i confini dell’arte

Gli NFT, la cui genesi concreta è fatta convenzionalmente risalire al 2017, utilizzano una tecnologia talmente versatile che negli ultimi mesi abbiamo assistito a una loro diffusione nei più disparati ambiti, con una fortuna che ha assunto un andamento esponenziale.
Come per tutto l’universo dei crypto-asset, non mancano, però, discussioni accese sui rischi che possono emergere da questo nuovo mercato.

img nft arte e il suo doppio

Disponibile su Feltrinelli.it – https://tidd.ly/3X8ra9O

Come ogni innovazione che esprime valore, il “mercato” di riferimento ha bisogno di consapevolezza e, soprattutto, di regole certe per poter funzionare e progredire

ALTRI LIBRI DA LEGGERE

Altri libri interessanti su NFT e Crypto Art li trovi nel sito Ibs.it oppure nel catalogo de il Libraccio.

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *