La Passione di Frida Kahlo

 foto Leo Matiz | Frida Kahlo

Frida Kahlo arriva ad Agrigento.
Le foto storiche che Leo Matiz ha scattato all’artista messicana.

La Passione di Frida Kahlo. La mostra fotografica dal titolo La Passione di Frida (fino al 20 marzo 2016) raccoglie una ventina di ritratti che il fotografo colombiano, Leo Matiz, fra i più  importanti del ‘900, ha dedicato a Frida Kahlo, la pittrice da lui incontrata a Città del Messico negli anni ‘40 del secolo scorso, quando il Paese era attraversato da rivoluzioni e guerre, ma anche da sentimenti di gioia e di speranza.

La Passione di Frida mette in primo piano non l’artista, ma la donna che con il suo carattere e la sua determinazione ha affrontato le terribili sofferenze provocate dal terribile incidente che le capitò quando ancora era giovanissima e la grande passione per l’altro grande artista messicano Diego Rivera.
Frida Kahlo è stata una donna che ha vissuto tutte le sue passioni fino in fondo e alla sua tormentata storia d’amore con Diego Rivera ho dedicato un post speciale, ma questa mostra, e lo sguardo di Leo Matiz, si concentra in questo caso sullo “stato d’animo” di Frida.

La mostra di Leo Matiz è allestita alla Fam Gallery, un nuovo spazio espositivo ospitato a pochi passi dalle Fabbriche Chiaramontane, nel centro di Agrigento.
Questo evento segue la grande retrospettiva dedicata lo scorso anno all’artista messicana a Roma (Scuderie del Quirinale) e Genova (Palazzo Ducale).

Frida kahlo | Leo Matiz

INFO
La Passione di Frida
Dal 20 febbraio al 20 marzo 2016
Fam Gallery Via Atenea 91 – Agrigento

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *