COSA FARE A STOCCOLMA IN UN GIORNO: DOVE ANDARE E COSA VEDERE SE AMI L’ARTE
Una vista a Stoccolma in un giorno si può fare?
Assolutamente sì, è la mia risposta. Basta avere scarpe comode, un programma delle cose da vedere già pronto e i biglietti delle principali attrazioni in tasca.
In questo post trovi i consigli per scoprire Stoccolma in un giorno, senza perderti il meglio della città.
Stoccolma in un giorno
STOCCOLMA IN UN GIORNO: MUSEO DEI VICHINGHI
Non puoi andartene da Stoccolma senza prima aver visitato il Museo dei Vichinghi! In questo museo si scoprono le origini del popolo svedese, come commerciavano, come si vestivano e come vivevano, grazie a un percorso che combina la storia con il divertimento. Ogni ora il museo mette anche a disposizione, ed è compreso nel biglietto d’ingresso, una guida che spiega ogni cosa sui Vichinghi ed è pronta a rispondere a tutte le curiosità.
STOCCOLMA IN UN GIORNO: ABBA MUSEUM
Se ci fosse una canzone da abbinare a un viaggio in Svezia sarebbe sicuramente degli ABBA! Le loro canzoni sono talmente belle che sono amate da più di una generazione e a Stoccolma esiste l’ABBA Museum, dove scoprire la loro storia e le loro canzoni. Si tratta di un museo veramente originale e fuori dall’ordinario, con gli strumenti, i dischi d’oro, i premi e i costumi di scena di un gruppo musicale che ha lasciato un segno indelebile nella storia della musica e della Svezia. Ovviamente potrai ballare e cantare le canzoni degli ABBA nel museo, perché la parola d’ordine qui è “divertimento”.
STOCCOLMA IN UN GIORNO CON UN TOUR A PIEDI
Stoccolma in un giorno puoi visitarla e scoprire le storie più interessanti se partecipi ad uno dei tanti tour a piedi. Grazie ad una guida locale puoi attraversare le strade della città e ammirare i palazzi storici, ascoltando aneddoti e curiosità che in nessun’altra modo potresti conoscere. I tour a piedi disponibili sono tanti e hanno durata diversa.